• Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5
  • Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5 2
  • Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5 3
  • Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5 4
  • Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5 5
  • Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5 6
  • Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5 7
  • Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5 8
  • Cupra Formentor Impulse Tribe Edition VZ5 9
News

Cupra Formentor: le versioni Impulse, Tribe Edition e VZ5

di Redazione
18-Mar-2024

La Cupra Formentor è pronta per il “refresh” 2024, ma nel frattempo stuzzica l'appetito dei suoi fan con nuove versioni speciali, tra cui le steroidate 2.5 5 cilindri da 390 Cv di derivazione Audi (quello della RS3).
Le versioni, nello specifico, sono la Formentor VZ5 Century Bronze e la Enceladus Grey, presentate già il mese scorso, alle quali si aggiungono gli allestimenti Impulse e Tribe Edition, entrambi equipaggiati con il motore plug-in hybrid da 204 CV.

La Cupra Formentor Impulse propone di serie cerchi in lega da 19" in nero e rame, tinta metallizzata, display centrale da 12", portellone con apertura elettrica, assistenza al parcheggio, telecamera posteriore, cavo di ricarica Mode 3, cruise control adattivo e predittivo, assistenza al cambio di corsia, avviso di uscita involontaria dalla corsia e riconoscimento della segnaletica stradale. Il prezzo per questa versione speciale è di 45.350 euro.

La Cupra Formentor Tribe Edition invece monta cerchi in lega da 19" neri, carrozzeria in Nero Midnight, dettagli estetici coordinati come griglia anteriore, modanature e gusci degli specchietti retrovisori, sedili avvolgenti rivestiti in Dinamica nera, pedaliera in alluminio, display centrale da 12", portellone elettrico, assistenza al parcheggio, telecamera posteriore, cavo di ricarica Mode 3, cruise control adattivo e predittivo, assistenza al cambio di corsia, avvisi di uscita involontaria dalla corsia ed assistenza all'uscita, riconoscimento della segnaletica stradale e travel assist. Il prezzo è di 46.850 euro.

Entrambe queste versioni speciali della Cupra Formentor rientrano sotto il tetto dei 54.900 euro degli incentivi auto 2024, con uno sconto previsto che va dai 4.000 ai 2.000 euro, a seconda che si decida di rottamare o meno un veicolo usato.

Le versioni performanti

Le versioni più potenti e performanti sono la Cupra Formentor VZ5 Century Bronze ed Enceladus Grey, spinte dal motore 2.5 a 5 cilindri da 390 CV e 480 Nm di coppia. Queste versioni sono montano cerchi in lega da 20" neri, sedili sportivi avvolgenti rivestiti in pelle nera e tetto panoramico apribile elettricamente. Il prezzo di partenza è di 75.800 euro.