• Cupra debutta nella Formula E
News

Cupra debutta nella Formula E a Città del Messico

di Redazione
09-Gen-2023

Cupra è un team vincente in tutto il mondo nei campionati turismo (nel FIA ETCR, il campionato turismo 100% elettrico, Cupra ha ottenuto un doppio titolo mondiale per due anni di fila) e ora si prepara al debutto in Formula E nel 2023. La Casa spagnola è quindi pronta ad avventurarsi nel campionato massimo delle vetture elettriche,  grazie anche alla collaborazione con ABT,  team d’esperienza di Formula E.Il debutto è fissato per il 14 gennaio, nel primo weekend di gara della stagione a Città del Messico.

“Cupra ha le corse nel proprio DNA e corre per vincere – afferma Wayne Griffiths, CEO della Casa spagnola – È il momento giusto per fare un altro passo in avanti e unirci alla più importante competizione automobilistica elettrica. Non vedo l’ora che il team ABT Cupra Formula E inizi a gareggiare nel cuore di alcune tra le città più belle del mondo. Sottolinea la nostra ambizione di diventare un brand rilevante a livello globale”.

Il powertrain di Mahindra

I due piloti Cupra ufficiali per la stagione 2023 saranno l’olandese Robin Frijns e lo svizzero Nico Müller. ABT e Cupra hanno già lavorato insieme nel team Extreme E, mentre il powertrain elettrico sarà fornito dalla Casa indiana Mahindra.