Finalmente arriva a la Cupra Leon, sotto nuovo nome (e brand) la sportiva spagnola mostra i muscoli e una nuova forma.
Sotto il cofano troviamo il “classico” quattro cilindri turbo 2.0 TSI da 300 Cv e 400 Nm di coppia abbinato al cambio DSG a 7 rapporti con tecnologia shift by wire. La trazione è anteriore, con tanto di differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico, mentre le sospensioni adattive DCC controllano il comportamento dell’auto analizzando migliaia di dati in tempo reale. Lo 0-100 km/h avviene in 5,7 secondi.
Dotazione
La dotazione della nuova Cupra Leon comprende i quattro terminali di scarico, la strumentazione digitale Virtual Cockpit, il navigatore MMI plus con schermo da 10”, i cerchi da 19” forgiati, i gruppi ottici full LED con indicatori di direzione dinamici, illuminazione Cupra specifica con illuminazione specifica, sistema keyless, sistema Full Link (wireless per Apple Car Play) e sistemi di connettività con app dedicate.
Non mancano i sistemai di assistenza alla guida, tra cui Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, Lane Assist, Sistema di rilevamento stanchezza conducente e Convenience Pack.
Prezzo
La nuova Cupra Leon TSI 300 Cv DSG è già ordinabile nelle concessionarie italiane: il prezzo di listino è di 42.000 euro.