• Cupra Leon stradale
News

Cupra Leon: in arrivo le versioni stradale e da gara

di Redazione
12-Feb-2020

L’attesa è finita, la Leon arriva con il marchio Cupra. Dopo la presentazione della Cupra Ateca - che abbiamo apprezzato particolarmente sulle strade spagnole - arriva il secondo modello marchiato CUPRA, il secondo di una lunga serie. L’ultima Leon che abbiamo visto (e guidato) era la versione marchiata Seat, ma ora, per festeggiare la nuova sede CUPRA (il CUPRA Garage), il brand sportivo spagnolo si prepara a mostrare la Leon più arrabbiata di sempre.

Oltre alla versione stradale, nuova sia per design che per le prestazioni, verrà presentata anche la versione da corsa. Le competizioni sono sempre state un pilastro per Seat, e quindi lo è e lo sarà per CUPRA in futuro.

"L’attuale Leon CUPRA è stata un bestseller, con quasi 44.000 unità vendute", ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA. “Con il lancio della nuova CUPRA Leon rafforzeremo il marchio CUPRA, dando una nuova identità a una vettura già di per sé emblematica. La nuova CUPRA Leon sarà un KING OF LEONS”.

Il doppio appuntamento è quindi per il 20 febbraio, con la presentazione della nuova famiglia CUPRA Leon e l'inaugurazione del CUPRA Garage.