• Jeep 4Xe compass
  • Jeep 4Xe compass ricarica
  • Jeep 4Xe renegade
  • jeep avenger ibrida foto
  • jeep avenger ibrida 48 volt
News

Jeep 4Xe, le plug-in più vendute del 2023

di Redazione
04-Gen-2024

Secondo le analisi di Dataforce, il 2023 è stato un anno dominato dalle vetture Jeep 4xe nel segmento delle ibride plug-in. Il brand per il terzo hanno di fila ha confermato la sua  leadership nel mercato italiano delle plug-in hybrid, con una quota del 15,7% tra tutti i modelli PHEV.

Compass e Renegade le regine del mercato

Le auto che hanno portato Jeep in vetta alle classifiche di vendita sono state Compass 4xe e Renegade 4xe, le ricaricabili “alla spina” più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, seguite dalla iconica Wrangler e dalla nuova Grand Cherokee 4xe.

Posizioni al vertice anche per il resto della gamma: la Jeep Renegade 4xe è in vetta tra le plug-in hybrid del segmento B-SUV. Jeep Compass è al primo posto nel mercato delle ibride ricaricabili alla spina, e al primo posto assoluto nel 2023 tra tutte le SUV di segmento C, considerando ogni alimentazione.

Il processo di elettrificazione di Jeep

Jeep sta portando avanti con successo il piano "Zero Emission Freedom", che cerca di anticipare i desideri dei consumatori e prevedere quali saranno le esigenze della mobilità del futuro.

Il brand sta programmando una gamma di nuove vetture 100% elettriche, con l’obbiettivo di diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificate.

Nel 2024 sul mercato americano debutteranno la nuova Wagoneer S e la sportiva Recon, che incarna lo spirito off road più autenticamente Jeep. Entrambe saranno 100% elettriche, e dovrebbero arrivare anche da noi in Europa nel 2025. 

Di recente hanno anche aperto gli ordini per la versione e-Hybrid di Jeep Avenger, equipaggiata con un motore 1,2 litri a 3 cilindri abbinato a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. 

Novella Varzi, Country Manager Jeep Italia

"Per Jeep è stato un anno intenso e soddisfacente. Siamo riusciti a chiudere con una quota importante e l'ottavo posto del ranking domestico assoluto. Abbiamo una gamma ricca, e il risultato, specie a inizio 2023, prima dell'arrivo di Avenger, è stato sostenuto da Renegade e Compass che ci hanno dato grosse soddisfazioni tant'è che Compass è rimasto primo nella classifica dei C-SUV dimostrando quanto questa vettura sia apprezzata dai nostri clienti, e Renegade è cresciuta, a dimostrazione che l'introduzione dell'Avenger non ha sottratto quote di mercato al leader tra i B-SUV Plug-In" dichiara Novella Varzi, Country Manager Jeep Italia. "Ora iniziamo il 2024 rimboccandoci le maniche per costruire un nuovo anno di successo, sfruttando l'anno commerciale pieno di Avenger, la disponibilità della versione e-Hybrid e le novità che riguarderanno Compass e Renegade”.