Sembra ieri quando sono andato alla sua presentazione nazionale alla stampa a Balocco, eppure la Jeep Renegade compie dieci anni. La B SUV Jeep ha venduto ben 2 milioni di unità, ma il suo successo non accenna a fermarsi. La sua capacità in offroad unità alla sfruttabilità cittadina l’hanno resa una delle SUV più amate del decennio.
La Renegade è stata anche il primo modello a essere assemblato in Italia nello stabilimento di Melfi. Un piccolo vanto e una rivoluzione che ha aperto la strada anche ad altri modelli di successo, come la Jeep Compass.
Altro punto forte della Renegade sono le motorizzazioni: negli anni alle diesel e ai benzini si sono aggiunte anche le ibride, con la versione plug-in 4xe, al top della gamma grazie alla trazione integrale elettrica. La Jeep Renegade 4xe infatti è il modello PHEV più venduto in Italia nel segmento B-SUV.
Jeep Renegade MY24
La Jeep Renegade MY 2024 adotterà un nuovo sistema di infotainment basato sul software Uconnect 5, con nuove funzionalità e una maggior velocità di elaborazione.
A questo si aggiungono dei nuovi ADAS (derivati dalla Compass). Il listino sarà composto dai motori elettrificati, ovvero il 1.5 mild hybrid da 130 Cv e i plug-in da 190 e 240 CV con trazione integrale, mentre potrebbe uscire di scena definitivamente il diesel.