• Jeep mostra una IA per la guida autonoma i in fuoristrada
  • Jeep mostra una IA per la guida autonoma i in fuoristrada 2
  • Jeep mostra una IA per la guida autonoma i in fuoristrada 3
News

Jeep mostra una IA per la guida autonoma in off-road

di Redazione
05-Giu-2023

Un team guidato da Neda Cvijetic, Head of AI & Autonomous Driving Stellantis, ha testato a Moab, nello Utah, alcuni prototipi delle tecnologie per la guida autonoma off-road attualmente in fase di sviluppo per Jeep. Si tratta di un’intelligenza artificiale installata su due Jeep Grand Cherokee 4xe elettrificate, una tecnologia altamente evoluta in grado di fornire un’esperienza superiore.

Questa tecnologia è di aiuto sia agli off-roader più esperti, sia ai clienti che sperimentano per la prima volta la guida al di fuori delle strade asfaltate. Non solo: la tecnologia aiuta anche i proprietari di SUV Jeep nelle condizioni più impegnative durante la guida di tutti i giorni.  Il brand Jeep infatti ha particolarmente a cuore lo sviluppo della IA per quanto concerne la guida autonoma fuoristrada, anche perché con la sua ampia gamma di SUV 4xe occupa una posizione di leadership nell’elettrificazione dei veicoli off-road.

Le dichiarazioni di Christian Meunier, CEO di Jeep

“I modelli elettrificati 4xe accrescono enormemente le potenzialità off-road del brand Jeep. Allo stesso modo, i nuovi sistemi avanzati per la guida fuoristrada consentiranno a sempre più clienti di un numero crescente di Paesi in tutto il mondo di unirsi alla comunità Jeep e godersi l’avventura. Nella guida di tutti i giorni, queste funzionalità e tecnologie potranno essere applicate su strada e fuoristrada in un’ampia gamma di contesti”.

Il brand Jeep pubblicherà quest’estate il video completo dedicato alla nuova generazione di sistemi avanzati per la guida autonoma fuoristrada del futuro