• mercedes classe g limited edition
  • mercedes classe g limited edition 2
  • mercedes classe g limited edition 3
  • mercedes classe g limited edition 4
  • mercedes classe g limited edition 5
  • mercedes classe g limited edition 6
News

Mercedes Classe G in due Limited Edition

di Redazione
29-Giu-2023

Mercedes svela due versioni limitate dell’iconica Classe G, che si prepara alle ultime “battute” prima dell’arrivo della sostituta 100% elettrica. Le due versioni, Final Edition e Grand Edition, sono basate rispettivamente su G 500 e AMG 63. La Final Edition celebra i 30 anni del V8 nella Classe G, mentre la seconda esalta l’aspetto tailor made dell’auto, con livelli di personalizzazione elevatissimi.

Classe G Final Edition

Partiamo dalla Mercedes Classe G Final Edition: l’auto monta il V8 4,0 litri benzina sovralimentato da 421 Cv di potenza e sarà costruita in sole 500 unità;  le tinte disponibili sono in vernice metallizzata ossidiana nera, in vernice Manufaktur Opalite Bianco Magno e nella nuova vernice Manufaktur Oliva Magno.  Emmerich Schiller, top manager Mercedes e responsabile della divisione Off-Road Vehicle ha dichiarato: “La Final Edition è il nostro regalo per il 30° compleanno della G 500, che nel 1993 è stata considerata il riferimento e il precursore dei fuoristrada di fascia alta nel segmento lusso. Con i suoi esclusivi equipaggiamenti, questo modello speciale è anche il miglior regalo di addio per il motore biturbo V8 della G 500''.

Il look personalizzato continua con i cerchi in lega leggera AMG da 20” con un design a 5 doppie razze, verniciati in tinta con la carrozzeria con finitura lucida in combinazione con la verniciatura Olive Magno; le altre due varianti, invece, hanno cerchi neri e una finitura lucida. Troviamo poi le maniglie delle portiere con un logo in rilievo, la scritta Final Edition sulla ruota posteriore e gli specchietti laterali che proiettano il logo “G” e la scritta “Stronger than time” sull’asfalto.

Di serie poi troviamo l'impianto audio surround Burmester, i sedili Active Multicontour Plus e i sedili in pelle Nappa Manufaktur bicolore. L’auto è rivestita in pelle integrale su tutti i pannelli, abbinati alla verniciatura esterna, ovviamente Nappa. La G 500 ‘Final Edition’ è già ordinabile a un prezzo di 204.470 euro.

 

La G Grand Edition

La Mercedes G “Grand Edition” invece esalta le prestazioni dell’auto e sfoggia un look aggressivo, con il logo AMG e la stella Mercedes in “kalaharigold” in un colore oro tecnologico che viene utilizzato anche negli intarsi nei paraurti anteriore e posteriore, nella protezione ottica antincastro anteriore, nella stella Mercedes nell’inserto della ruota di scorta e nell’anello della ruota di scorta. Anche i cerchi forgiati da 22 pollici AMG con design a razze incrociate sono in “oro tecnologico” con dado di bloccaggio centrale in nero opaco.

Anche gli interni riprendono lo stesso contrasto di colori: i sedili sono in pelle nappa nera G Manufaktur con cuciture dorate a contrasto, mentre gli schienali sono incastonati con placche con logo AMG e bordi dorati. La “Grand Edition” presenta anche parti dell’abitacolo rifinite in carbonio con filo di rame e il volante AMG Performance in microfibra DINAMICA. Il prezzo parte da 235.050 euro