• mclaren artura mso 70 anni regina
  • mclaren artura mso 70 anni regina 2
  • mclaren artura mso 70 anni regina 3
News

McLaren celebra i 70 anni della regina con una verniciatura speciale

di Redazione
13-Mag-2022

McLaren ha svelato una verniciatura inedita e un esclusivo badge in platino creato per il Giubileo, in occasione dei 70 anni della Regina Elisabetta II. Lo stesso giorno, 18 anni fa, McLaren inaugurava anche la sede a Woking e il Centro Tecnologico (MTC).

Sua Maestà Elisabetta (la regina più longeva della Gran Bretagna) viene celebrata con una vernice "Platinum Jubilee" in argento platino espressamente sviluppata per l’occasione. Oltre al colore “regale” viene aggiunta anche una targhetta celebrativa McLaren Special Operations (MSO), ovvero la divisione interna dell’azienda che si occupa di personalizzazioni.

Questi dettagli sono stati svelati su un esemplare unico della McLaren Artura, la nuova supercar ibrida ad del brand inglese.

In seguito alla realizzazione di uno strumento e di una pressa su misura per creare il badge, MSO e AkzoNobel, partner di McLaren per le vernici personalizzate, hanno analizzato diverse condizioni di luce per definire la combinazione di pigmenti metallici più adatta. Gli sviluppatori di vernici di MSO hanno poi formulato la composizione di platino desiderata in otto giorni, compresi i test di durata e di applicazione.

"È stato un onore per MSO creare una nuova vernice platino per celebrare quest'anno il Giubileo di platino di Sua Maestà. Questa vernice speciale, che sarà disponibile per i clienti come optional sarà un tributo appropriato per celebrare questo traguardo storico”. Ansar Ali, Managing Director - McLaren Special Operations, McLaren Automotive