• McLaren Artura Spider MCL39
  • McLaren Artura Spider MCL39 2
  • McLaren Artura Spider MCL39 abitacolo
  • McLaren Artura Spider MCL39 3
  • McLaren Artura Spider MCL39 foto
  • McLaren Artura Spider MCL39 immagine
  • McLaren Artura Spider MCL39 sedili
  • McLaren Artura Spider MCL39 4
News

McLaren Artura Spider MCL39, 10 esemplari firmati da L. Norris

di Redazione
09-Feb-2026

McLaren festeggia in grande stile. Per celebrare il 10° titolo Costruttori in Formula 1 e il trionfo mondiale di Lando Norris nel 2025, la casa di Woking lancia una serie ultra-limitata: la Artura Spider MCL39 Championship Edition. Se la volete, correte: ne produrranno solo dieci.

Curata dal reparto McLaren Special Operations, questa Artura Spider non è solo un’auto, ma un tributo viaggiante alla monoposto MCL39. La livrea, dipinta a mano, sfoggia il mix iconico Myan Orange e Onyx Black. Il tocco di classe? Un logo "10" sulla carrozzeria che racchiude dieci stelle e le sagome di tutte le McLaren mondiali dal 1974 a oggi.

L’estetica è cattiva il giusto, grazie al Black Pack e ai cerchi Dynamo super-leggeri in Gloss Black, che lasciano intravedere le pinze freno arancioni. Non manca lo scarico sportivo con finitura Stealth per far cantare a dovere il V6 ibrido.

I dettagli più esclusivi

Dentro è un tripudio di Alcantara Carbon Black e pelle Nappa con piping arancio. Ma il vero valore aggiunto sono le chicche per collezionisti: i battitacco in fibra di carbonio sono autografati a mano da Lando Norris e Oscar Piastri, una targa nel vano bagagli riassume tutte le vittorie, pole e giri veloci della stagione 2025, e ogni cliente riceverà un pezzo unico di memorabilia dedicato al decimo titolo iridato.

Il prezzo di listino

Questa edizione non ha un prezzo "al pubblico". Essendo limitata a soli 10 esemplari in tutto il mondo, la vendita avviene tramite candidatura o invito diretto ai clienti più fedeli del marchio.

Il prezzo base di partenza si una McLaren Artura Spider "standard" costa circa 276.550 euro, dunque il prezzo stimato per la MCL39 Edition potrebbe essere compreso tra i 320 e i 380 mila euro.

Oltre alla verniciatura a mano di MSO e agli autografi originali di Norris e Piastri, nel prezzo è incluso un cimelio da collezione esclusivo per i proprietari e un'esperienza dedicata nel mondo McLaren Racing.