McLaren sarà presente al Prestige Auto Beane 2024 con una esposizione di nuove vetture, tra cui la recentemente svelata Artura Spider - che farà il suo debutto nazionale in Francia - insieme alla più leggera e potente supercar di produzione di McLaren, la 750S.
La nuova Artura Spider, la primo cabrio ibrida ad alte prestazioni di McLaren, è presentata come parte di un significativo miglioramento del MY 2024, che include un aumento di potenza, oltre a prestazioni e coinvolgimento del guidatore elevati. Anche la nuova coupé Artura beneficia degli stessi miglioramenti, migliorando ulteriormente le prestazioni della supercar di prossima generazione.
Il sofisticato powertrain M630 in alluminio a secco 3.0 litri V6 e motore elettrico compatto e leggero ora produce una potenza totale combinata di 700 Cv. Combinata con il peso a secco più leggero della categoria di 1.457kg, raggiunge un rapporto potenza-peso di 480 Cv per tonnellata. Il tetto rigido retrattile (RHT) si aziona elettricamente in soli 11 secondi.
La McLaren 750S, con più potenza e meno peso (30kg) rispetto alla 720S che sostituisce, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7.2 secondi. La 750S è dotata di un motore V8 biturbo da 4.0 litri, che produce 750 Cv e una coppia di 800 Nm. Combinato con nuovi elementi leggeri, il rapporto potenza-peso è di 587 Cv per tonnellata. La 750 vanta anche una nuova versione del controllo del telaio proattivo di McLaren, sospensione idraulica collegata PCC III.
Rappresentando la serie Ultimate di veicoli di McLaren, verrà esposta anche una McLaren Speedtail. La Hyper-GT ibrida a tre posti, con 106 unità prodotte globalmente, è l'auto stradale più veloce mai realizzata da McLaren, con una velocità massima di 403 km/h.
Le prestazioni sorprendenti della Hyper-GT ibrida derivano da una combinazione di attributi, tra cui l'eccellenza aerodinamica e il basso peso del veicolo. Fondamentale per questo è un sistema di propulsione ibrida che incorpora una tecnologia batteria innovativa. Questo sblocca l'intensa accelerazione della Speedtail da 0 a 300 km/h in soli 13.0 secondi e fino a una velocità massima di 403 km/h.
E per celebrare i 60 anni di successo in pista di McLaren, la Speedtail, la 750S e la Artura Spider saranno accompagnate dall'apparizione di una vettura di Formula 1 di McLaren.