Arriva anche la versione AMG 45 S 4Matic+ per la Mercedes GLA restyling 2023. L’auto è già ordinabile nelle concessionarie, anche se non abbiamo ancora il listino ufficiale. Vediamo ora come cambia.
Il look della Mercedes GLA AMG 45 S 4Matic+ è stato aggiornato, con i passaruota in tinta con la carrozzeria, nuovi design dei cerchi in lega (da 19” a 21”), le pinze dei freni rosse di serie, un grande spoiler e il doppio terminale di scarico.
Frontalmente poi troviamo i gruppi ottici Multibeam LED, un nuovo splitter più pronunciato e un frontale più aggressivo. Gli interni sfoggiano il nuovo volante AMG Performance, mentre il sistema multimediale MBUX si è aggiornato, e ora vanta Apple CarPlay e Android Auto wireless. Come optional si possono richiedere i sedili AMG Performance Seats con rivestimenti in pelle “vegana" Artico e microfibra Microcut nelle colorazioni Bahia Brown, Sage Grey, Black e Red Pepper.
Motore e tecnica
Rimane invariata la parte tecnica: la Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+ è spinta dal “solito” motore 2.0 turbo da 421 Cv abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. L’auto scatta da 0 a 100 km/h di 4,3 secondi e tocca la velocità massima di 270 km/h. Attraverso le modalità di guida si può cambiare il carattere dell’auto, mentre l’AMG Torque Control (che distribuisce la coppia sui due assi e su ogni singola ruota posteriore) e la trazione integrale AMG Performance 4Matic+ completano la dotazione tecnica.