• Mercedes AMG GT argento 2024 6
  • Mercedes AMG GT argento 2024 2
  • Mercedes AMG GT argento 2024 4
  • Mercedes AMG GT argento 2024 5
News

Mercedes AMG GT: prezzo, potenza, allestimenti

di Redazione
12-Ott-2023

Mercedes ha svelato il listino prezzi della nuova AMG GT 2024: la sportiva della Stella in Italia parte dal prezzo di 198.561 euro nell’unica versione disponibile, la 63 4Matic+ con motore V8 4.0 biturbo da 585 Cv e 800 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico AMG Speedshift MCT 9G e alla trazione integrale.

La nuova AMG Gt perde un pizzico di sportività in favore dello spazio: grazie alla piattaforma ora condivisa con la SL, è diventata una 2+2. Più in la nel tempo arriverà anche una versione GT 55 4Matic+ con lo stesso V8 da 476 Cv della SL, oltre ad una versione plug-in hybrid. Non ci sono conferme, invece, per una motorizzazione 4 cilindri turbo di 2.0 litri da 381 Cv che troviamo sempre sulla SL.

Allestimenti e dotazione

Due allestimenti: Premium e Premium Plus (con una differenza di prezzo di 7.601 euro). La Premium di serie vanta sospensioni attive AMG Ride Control, l'asse posteriore sterzante, i fari Digital Light, il portellone elettrico Easy Pack, il sistema multimediale Mbux con schermo da 11,9", il sistema di telemetria AMG Track Pace per guidare su circuito, le telecamere a 360 gradi, l'impianto audio premium Burmeister con 13 diffusori e i sedili sportivi regolabili elettricamente. La Premium Plus aggiunge il tetto panoramico, il pacchetto Energizing Plus, il navigaore con realtà aumentata, il controllo dei comandi con gesti gesture control, l'head-up display a colori e i sedili anteriori climatizzati e massaggianti.

Tra i numerosi optional troviamo i rivestimenti in pelle Nappa, il pacchetto aerodinamico AMG, il pacchetto estetico con fibra di carbonio a vista, l'impianto frenante carboceramic, l'impianto audio Burmeister High End 3D, i cerchi di lega da 21”, un pacchetto con ADAS più completi e anche il sollevatore dell'asse anteriore per i dossi.