• MIMO 2023 auto
  • MIMO 2023 auto 8
  • MIMO 2023 auto 2
  • MIMO 2023 auto 3
  • MIMO 2023 auto 4
  • MIMO 2023 auto 5
  • MIMO 2023 auto 6
  • MIMO 2023 auto 7
News

MIMO 2023: le auto e i numeri dell’evento

di Redazione
19-Giu-2023

Enorme successo per la 3ª edizione del Mimo, che durante il weekend del 17 e 18 giugno ha registrato oltre 60.000 visitatori all’Autodromo Nazionale Monza, affollando paddock, tribune e box.

I test drive sono stati una colonna portante dell’evento, registrando un Sold out per tutti i brand.  Organizzati in collaborazione con Plenitude,  hanno offerto la possibilità di provare vetture agli stand BYD, Cirelli, Dodge, Hyundai, Mazda, Mole Urbana, Nissan, Polestar, Ram, Suzuki, Suzuki moto, Volkswagen, e Verge Motorcycle; con code davanti ai loro stand dalle prime ore del mattino. I box e i paddock dell’autodromo sono stati il palcoscenico per hypercar e supercar di moltissimi brand di prestigio, tra cui Apollo, Aston Martin, Bentley, Dallara, De Tomaso, Ferrari, Lotus, Maserati, McLaren, Pambuffetti, e 777 hypercar. Le auto si sono esibite in dimostrazioni e hot lap, che hanno portato una folla di appassionati sulle tribune e mosso l’adrenalina dei visitatori a ogni accensione in paddock.

Il brand italiano Aehra ha presentato proprio al MIMO la sua Sedan, una berlina 100% elettrica disegnata da Filippo Perini, mentre Grassi Scuderia Milano ha mostrato la sua 044s. L’evento è stato un vero e proprio festival dell’automobilismo, con vetture da corsa, (tra cui Formula 1), supercar, auto d’epoca e rarità di ogni tipo. Anche le sopraelevate dell’Anello di Alta velocità sono state aperte per far sfilare le auto in tutte le aree del Tempio della Velocità. All’evento ha partecipato anche Polimove del Politecnico di Milano, il team vincitore della Indy Autonomous Challenge, la sfida di monoposto a guida autonoma senza pilota che per la prima volta si sono sfidate in Europa. Il Politecnico di Milano ha vinto la sfida a tempo in Autodromo contro

Technische Universität München TUM (2° posto), Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (3° posto).
Nella gallery possiamo ammirare alcune delle magnifiche vetture che sono state protagoniste di questo MIMO 2023.