Volkswagen ha aperto gli ordini in Italia della nuova Touareg, dichiarando anche i relativi prezzi, e arriverà nel corso del prossimo autunno nelle concessionarie. Il restyling della Touareg 2023 è stato svelato due settimane fa: la SUV è cambiata parecchio, con interventi che hanno riguardato il telaio, gli interni e la dotazione, ancora più ricca.
L’anteriore è stato rinfrescato, con nuovi fari a LED HD Matrix IQ.Light disponibili di serie su tutta la gamma. Anche il posteriore è stato rivisto, con una fascia a LED continua che si collega ai gruppi ottici e il logo Volkswagen illuminato.
All’interno dell’abitacolo rinnovato nei materiali e nelle finiture, il SUV è equipaggiato di serie con Innovision Cockpit che include la strumentazione digitale da 12 pollici e il sistema multimediale Discover Pro Max con display touch centrale da 15 pollici.
Motorizzazioni
La gamma motorizzazioni italiana della Volkswagen Touareg restyling si compone tutta di motori V6 da 3,0 litri, in quattro varianti: due turbodiesel da 231 CV o 286 CV, e due ibridi plug-in eHybrid, da 381 CV o 462 CV nella variante Touareg R eHybrid. Tutte hanno la trazione integrale 4MOTION e il cambio automatico a 8 rapporti.
Gli allestimenti disponibili in Italia saranno due: Elegance, disponibile con i motori TDI 231 CV e ibrido plug-in TSI eHybrid 381 CV, ed R-Line, disponibile con i TDI da 231 e 286 CV.
Allestimenti
Di serie l’allestimento Elegance prevede l’Air Care Climatronic a 4 zone, l’Innovision Cockpit digitale, l’apertura elettrica del portellone posteriore, gruppi ottici a LED HD Matrix IQ.Light anteriori e posteriori LED IQ.Light con funzione animata di frenata e lampeggio e logo VW illuminato, il volante multifunzione in pelle, il navigatore Discover Pro Max, i sedili anteriori riscaldabili e degli adas molto completi.
L'allestimento R Line aggiunge anche i cerchi in lega Conventry da 19 “ con superficie diamantata, le cornici dei finestrini cromate, il design R-Line del paraurti, il volante multifunzione touch in pelle con paddle (anche riscaldato) e i sedili anteriori Top Comfort riscaldabili in pelle "Vienna" R-Line.
Prezzi
I prezzi della Volkswagen Touareg partono da 83.500 euro per la 3.0 TDI da 231 Cv, che diventano 86.600 per la 286 Cv, 86.800 per la ibrida da 381 Cv e 90.800 per la R-Line da 462 Cv.