• Mini Camden Edition prezzo e dotazione
News

Mini Camden Edition: un allestimento cool per la piccola inglese

di Redazione
04-Mar-2021

Con il restyling delle Mini 3 Porte, 5 Porte e Cabrio arriva una nuova serie di allestimenti, tra cui uno speciale “Camden Edition”, che comporta nuove personalizzazioni e nuovi pacchetti di equipaggiamento. I diversi allestimenti della si distinguono per il design degli esterni, degli interni, oltre per elementi che riguardano il comfort, gli ADAS, e le funzioni di connettività.

i nuovi allestimenti

Mini ha fatto in modo da ridurre la minimo la “confusione” della gamma e di selezionare dei pacchetti molto ben definiti per ogni allestimento. Il primo, l’Essenzial, permette di personalizzare giusto la dotazione di serie e alcuni elementi funzionali dell’auto. L’allestimento Classic invece offre più scelta anche per quanto riguarda i colori della carrozzeria, i cerchi, rivestimenti degli interni e i materiali sedili. Si passa poi a “Yours”, quello più elegante, che permette sfoggia diversi loghi, cerchi da 18” con Mini Yours British Spoke (da 17 pollici con design Roulette Spoke per la Mini SE), finiture in alluminio, volante in pelle nappa e sedili sportivi.

La versione speciale camden

La Mini Camden si ispira proprio ad uno dei quartieri più iconici di Londra, noto per la sua stravaganza e cultura musicale underground. L’allestimento arricchisce il design di un motivo ispirato alle onde sonore che ritroviamo sul battitacco e sulla plancia. Ci sono anche dei cerchi in lega Victory Spoke Black da 16”, ic sensori di parcheggio posteriori, il bracciolo anteriore, il navigatore con funzioni di rete, e il Cruise Control.

Prezzo

Il prezzo della Mini Camden Edition parte da 22.400 euro, l’allestimento è disponibile per le versioni One e Cooper, 3 porte, 5 porte e cabrio.