​​
  • Mini Cooper S 5 Porte
  • Mini Cooper S 5 Porte 2
  • Mini Cooper S 5 Porte 3
  • Mini Cooper S 5 Porte 4
  • Mini Cooper S 5 Porte 5
  • Mini Cooper S 5 Porte 6
  • Mini Cooper S 5 Porte 7
  • Mini Cooper S 5 Porte 9
News

Mini Cooper S 5 Porte: spazio e sportività

di Francesco Neri
18-Lug-2024

La MINI Cooper S 5 porte è la versione sportiva per chi cerca quel quid di comfort in più. Più lunga di 17 cm rispetto alla versione a tre porte, e con un passo aumentato di 7 cm, offre più spazio per bagaglie e passeggeri. Nonostante le dimensioni esterne compatte, gli sbalzi corti e un raggio di sterzata di soli 11,4 metri, la versione a cinque porte resta comunque versatile per l'uso urbano. L'incremento del diametro degli pneumatici a 625 mm conferisce alla MINI Cooper 5 porte una presenza visiva più imponente, migliorando allo stesso tempo la dinamica e il comfort di guida. I sedili posteriori ripiegabili 60:40 permettono di ampliare il volume del bagagliaio da 275 litri a 925 litri.

204 Cv, consumi contenuti

La MINI Cooper S 5 monta un quattro cilindri da 204 CV, con un consumo di carburante combinato di 6,8 - 6,3 l/100 km secondo il ciclo WLTP. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 242 km/h.
Quattro varianti di allestimento permettono di personalizzare l’auto come più vi piace: Favoured Trim si distingue per la cornice della griglia anteriore e altri elementi di design sono evidenziati in colore argento, accentuando l'espressione individuale. Nuovo anche il colore Icy Sunshine Blue. Il tetto multitono, con una sfumatura graduale, è disponibile in tre colori a contrasto, oltre a undici colori di carrozzeria. I cerchi aerodinamici, disponibili in misure da 16 a 18 pollici, offrono ulteriori opzioni di personalizzazione esterna.

Interni minimalisti e tecnologici

Gli interni della MINI Cooper sono caratterizzati da superfici tessili create con un processo di lavorazione a maglia, utilizzando poliestere riciclato. Nella versione Favoured Trim, un motivo pied-de-poule bicolore decora il quadro strumenti e i rivestimenti delle portiere. I sedili sportivi in vescin perforato sono disponibili nei colori Nightshade Blue e Beige con cuciture tradizionali. L'abitacolo, ispirato al design puristico della Mini classica, è dotato di un display OLED rotondo per gestire tutte le funzioni del veicolo tramite tocco o comandi vocali.

Adas

Il Parking Assistant Plus, grazie a 12 sensori a ultrasuoni e a quattro telecamere Surround View, identifica con precisione gli spazi di parcheggio e avvia autonomamente le manovre in spazi ristretti. La MINI Digital Key Plus trasforma lo smartphone in una chiave digitale, attivando le proiezioni di benvenuto dei fari anteriori e posteriori quando il guidatore si avvicina a meno di tre metri dalla vettura. Le porte si aprono automaticamente a una distanza inferiore a un metro e mezzo. La chiave digitale può essere condivisa con diversi utenti, semplificando la condivisione del veicolo senza bisogno della chiave fisica.