• MINI Countryman John Cooper Works GT Edition 1
  • MINI Countryman John Cooper Works GT Edition 2
  • MINI Countryman John Cooper Works GT Edition targhetta
  • MINI Countryman John Cooper Works GT Edition cruscotto
News

MINI Countryman John Cooper Works GT Edition: la serie limitata

di Francesco Neri
18-Feb-2020

Nuova MINI Countryman John Cooper Works GT Edition, una versione speciale che arricchisce la più sportiva delle Clubman con  dettagli estetici molto cool e, ovviamente, very british. La MINI Countryman John Cooper Works la conosciamo già: si tratta della versione più potente e sportiva della gamma, dotata di un motore 2,0 litri turbo da 306 Cv e 450 Nm di coppia, con trazione integrale ALL4 8con autobloccante meccanico all’anteriore) e cambio automatico a 8 rapporti steptronic di serie.

Dettagli speciali per la GT Edition

La versione GT Edition, limitata a soli 50 esemplari per il mercato italiano, è caratterizzata dal tetto con la bandiera Union Jack, dai “bonnet stripes” (le strisce sul cofano in tinta) con forma a “U” e dal side scuddles. La  MINI Countryman John Cooper Works GT Edition sarà disponibile in tutte le colorazioni, fatta eccezione per la Chili Red; ma volendo c’è anche la tinta metallizzata White Silver - da oggi esclusiva per la GT edition.

A completare la livrea speciale ci pensano gli specchietti in colorazione chili red, li linee rosse sulle prese d’aria e sulle fiancate laterali, i cerchi in lega da 18” John Cooper Works Grip Spoke Black e il pacchetto Total Black, che tinge di nero logo, scritte, maniglie, griglia anteriore e i contorni dei gruppi ottici. Anche gli interni vantano una serie di dettagli esclusivi: i sedili sportivi John Cooper Works in Dinamica/Pelle Carbon Black/Grey, superfici interne in piano Black JCW e volante sportivo rivestito in Alcantara. Inoltre la GT Edition vanta anche battitacco anteriore e posteriore personalizzati e l’emblema GT Edition sul cruscotto con la targhetta che certifica l’esemplare limitato (uno su cinquanta).

Prezzo

La Nuova MINI Countryman John Cooper Works GT Edition è già ordinabile ad un prezzo di listino di 59.400 euro, con 3.920 euro di vantaggio cliente.