La Mini JCW, la più sportiva della gamma (fatta eccezione per la GP) si rinnova, introducendo un nuovo look, nuove colorazioni, nuovi dettagli e caratteristiche tecniche.
Il look della nuova JCW è quello della Mini tre porte 2021, ma con più muscoli: la griglia frontale è ampia, vistosa, con prese d’aria abbondanti, nuovi Side Scuttles, un nuovo diffusore posteriore, e i freni con dischi ventilati e pinze a quattro pistoncini verniciate di rosso nella parte posteriore.
Stesso look anche per la JCW Cabrio, che però può essere scelta con l’inedita livrea Zesty Yellow.
Interni e infotainment
Con il nuovo modello arrivano anche nuove personalizzazioni, tra cui il pacchetto John Cooper Works Trim, che aggiunge dettagli in Piano Black (sia dentro che fuori), rivestimenti in pelle Dinamic in nero carbone e altri dettagli interni. Quattro le tinte disponibili per la carrozzeria: Chili Red, Rebel Green, Rooftop Grey e Island Blue Metallic. Un leggero aggiornamento anche per quanto riguarda il sistema multimediale con display da 8,8 pollici, che vanta ora un sistema operativo di ultima generazione di Casa BMW.
Motore e telaio
Rimane invariato il cuore pulsante, il 2,0 litri turbo quattro cilindri da 231 cv e 320 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti oppure al cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti. Lo 0-100 km /h avviene in 6,3 o 6,1 secondi, a seconda della trasmissione (6,5 per la Cabrio). A sottolineare la potenza della JCW ci pensa l’impianto di scarico con terminali in acciaio da 85 mm di diametro.
A completare la dotazione tecnica della Mini JCW 2022 c’è un esclusivo impianto di scarico con terminali in acciaio da 85 mm di diametro. Fanno parte dell’equipaggiamento di serie anche in freni con dischi ventilati e pinze a quattro pistoncini verniciate di rosso nella parte posteriore
Con l’aggiornamento 2021 la Mini JCW guadagna anche una nuova versione del sistema di sospensioni adattive con tecnologia di smorzamento selettivo (optional) che, tramite una valvola aggiuntiva, attenua i picchi d’estensione dell’ammortizzatore durante la guida.
La dotazione di serie include i a cerchi in lega da 17 pollici, ma volendo ci sono anche i 18” disponibili anche con design bicolore John Cooper Works Circuit Spoke.