• Mini Rockingham GT Edition 5
  • Mini Rockingham GT Edition
  • Mini Rockingham GT Edition 3
  • Mini Rockingham GT Edition 2
  • Mini Rockingham GT Edition 4
News

Mini Rockingham GT Edition: 306 Cv e look inedito per la serie limitata

di Redazione
27-Set-2021

La Mini Rockingham GT Edition è una serie speciale della Mini John Cooper Works Clubman e sarà venduta in appena 50 unità. Questa serie speciale vuole celebrare le vetture da corsa che da sempre fanno parte della storia del brand inglese. Il GT nome infatti compariva sulle Mini sportive degli anni ’70, mentre il nome Rockingham appartiene allo storico circuito Rockingham Motor Speedway del Regno Unito.

Il motore della JCW

La Mini Rockingham GT Edition è basata sulla meccanica della MINI Clubman JCW, con il quattro cilindri 2,0 litri turbo da 306 Cv e 450 Nm di coppia abbinato alla trazione integrale All4 e al cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti. Le prestazioni sono le stesse della JCW Standard, con 250 km/h di velocità massima e 0-100 4,9 secondi.

Il look speciale della Mini Rockingham GT Edition

La Mini Rockingham GT Edition vanta un’estetica dedicata: le colorazioni disponibili sono la White Silver, la Chili Red, la Midnight Black e la Moonwalk Grey, tutte caratterizzate da elementi in nero. Sono nere infatti le calotte egli specchietti, le maniglie delle porte e il contorno dei gruppi ottici. A segnalare che si tratta di un’edizione limitata ci pensano i Side Scuttles laterali con design dedicato, le strisce nere sulle fiancate e il cofano con la linea a contrasto rossa con il logo GT (che troviamo anche all’interno del cruscotto).