Le nuova Bentley Continental GT ha dettato gli stilemi del nuovo corso di design, così, la SUV Bentley Bentayga 2020 si adatta e si rinnova. Si nota subito la somiglianza con la GT di Casa: il frontale è più snello, affilato, con una griglia frontale più verticale e i nuovi gruppi ottici a LED che ricordano dei diamanti lavorati. Anche il paraurti è nuovo, più sportivo e scolpito, e persino i tergicristalli sono nuovi: riscaldabili e con ben 22 getti.
Da dietro la Bentayga si fa notare per il portellone posteriore ridisegnato, per i gruppi ottici nuovi e per la targa posizionata più in basso per rendere il design più pulito ed elegante. L’auto appare anche più muscolosa, sia per merito dei dettagli - come lo scarico posteriore doppio posto al lato dei paraurti - sia perle carreggiate allargate di 20 mm che la rendono più piazzata a terra.
Interni e comfort
Tutto nuovo anche l’abitacolo, che non solo mostra un design più moderno (mantenendo la sua classicità, of course) ma che vanta anche nuovi lussi e nuove feature. Volante, fascia centrale, rivestimenti delle portiere e sedili sono tutti nuovi. Il divano posteriore (nella configurazione a cinque posti) adesso è refrigerabile, mentre lo spazio per le gambe gode di un cm extra. Il sistema multimediale con schermo da 10,9 pollici è stato aggiornato; Apple CarPlay e Android Auto sono via wireless, la navigazione offre le mappe stellari e tutto è collegato a internet. Chi siede dietro avrà a disposizione anche un tablet rimovibile come sulla Flying Spur.
Le porte USB-C e il caricabatterie wireless ora sono di serie, così come la SIM integrata. Infine, nuovi anche i materiali e colori degli interni: ora si può scegliere anche l’alluminio spazzolato con una tonalità diamante scuro (dark diamond brushes), oltre al legno Koa e al Crown Cut Walnut.
Motori
La nuova Bentley Bentayga è disponibile al lancio con il motore V8 turbo 4,0 litri da 542 Cv e 770 Nm di coppia, capace di lanciarla da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi fino ad una velocità massima di 290 km/h. In seguito arriveranno anche le versioni W12 e una ibrida plug-in.