• Bentley bentayga Mulliner 2
  • Bentley bentayga Mulliner 4
  • Bentley bentayga Mulliner
  • Bentley bentayga Mulliner 7
  • Bentley bentayga Mulliner 3
  • Bentley bentayga Mulliner 5
  • Bentley bentayga Mulliner 6
  • Bentley bentayga Mulliner 8
  • Bentley bentayga Mulliner 9
  • Bentley bentayga Mulliner 10
News

Bentayga Mulliner: passo lungo la nuova ammiraglia di Bentley

di Redazione
22-Ago-2023

Ecco la Bentley Bentayga Mulliner, la nuova ammiraglia di lusso della casa inglese che propone il massimo in termini di lusso, comfort e prestazioni. La Mulliner si distingue innanzitutto per dettagli estetici come la griglia anteriore Double Diamond, il design dei cerchi da 22 pollici dedicato, le prese d’aria ad alette e il coprimozzo autolivellante. Gli interni sono spaziosi e ricoperti di materiali pregiati completamente personalizzabili, come la pelle Olive Tan caratterizzata da un processo di conciatura sostenibile che utilizza un sottoprodotto organico dell’industria dell’olio d’oliva.

Sotto il cofano troviamo un motore V8 biturbo da 4 litri capace di erogare una potenza massima di 550 Cv e una coppia massima di 770 Nm, sufficienti per lanciarla da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi fino ad una velocità massima di 290 km/h.

L’auto è disponibile sia in versione 4 posti, sia 4+1. Su entrambe le varianti troviamo i sedili Bentley Airline Seat, che consente ben 22 possibilità di regolazione e un nuovissimo sistema di rilevamento automatico del clima e nella tecnologia di regolazione posturale. Il sedile è auto-climatizzato ed è in grado di rilevare la temperatura e l’umidità superficiale dell’occupante e scegliere se riscaldare, ventilare, o entrambe le cose, al fine di mantenere il benessere termico ottimale. Un’altra chicca è il Bentley Diamond Illumination, un effetto di illuminazione che utilizza LED (12 su ciascuna delle porte anteriori e 22 su ciascuna delle porte posteriori) che emettono luce attraverso piccole perforazioni nel rivestimento in pelle dei pannelli delle porte.

Per quanto riguarda colori e personalizzazioni, troviamo otto combinazioni di tre colori, espressamente realizzate dal team Mulliner Design. Ogni combinazione di colore ha un nome; Hotspur, Beluga e Linen, che compongono “Flare”, oppure blu e neri di “Storm”, quest’ultimo con un accent colour bianco come un lampo nel cielo notturno. Infine tramite Mulliner Bespoke è possibile personalizzare la propria auto utilizzando tre colori a scelta, producendo quasi 4.000 combinazioni di colori.