Ieri è stata lanciata una speciale edizione limitata della Land Rover Defender 90 per celebrare uno dei quartieri più vivaci di Londra: la SW11 Limited Edition.
È disponibile in soli 50 esemplari, ed è destinata esclusivamente al mercato italiano, in omaggio alla zona che ospita la celebre Battersea Power Station, un'icona architettonica della città, una sede culturale, stilistica e musicale.
Svelata in anteprima durante la Milan Music Week e ora disponibile per gli ordini, la SW11 Limited Edition è basata sulla versione Defender 90 X-Dynamic SE, caratterizzata da un design esclusivo ispirato al quartiere di Battersea. Oltre alle finiture nere per la carrozzeria e i cerchi, la SW11 presenta dettagli in verde inglese a contrasto, richiamando i vivaci colori naturali del parco londinese.
Lo stesso verde riappare nella scritta "Defender" sul cofano, nella griglia e nelle prese d'aria laterali, mentre il portellone posteriore è personalizzato con il badge "SW11 ONE OF FIFTY" e un discreto accento della Union Flag. I clienti possono scegliere di mantenere o rimuovere la ruota di scorta esterna per adattare meglio la Defender 90 agli ambienti urbani, riducendone la lunghezza e migliorando la visuale posteriore.
Interni
All’interno dell’abitacolo troviamo dettagli esclusivi in verde, con un badge inciso a laser sui battitacco, visibile ogni volta che si aprono le portiere. La SW11 Limited Edition monta il motore mild-hybrid D200 diesel del Defender, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti.
Nota: La Defender è un'icona di resistenza e modernità, disponibile in diverse varianti per soddisfare diverse esigenze, sostenendo anche operazioni umanitarie e di conservazione. Land Rover, il marchio dietro la Defender, si basa su decenni di esperienza e capacità fuoristradistiche di alto livello.
La Defender 90 SW11 Limited Edition è ordinabile ad un prezzo di listino di 86.814 euro.