• Nuova MINI Cabrio 2021 2
  • Nuova MINI Cabrio 2021
  • Nuova MINI Cabrio 2021 3
  • Nuova MINI Cabrio 2021 4
News

Nuova MINI Cabrio 2021: più colorata e personalizzabile

di Redazione
11-Mar-2021

Con il restyling della mini hatchback segue a ruota quello della Mini Cabrio: la versione 2021 si presenta “in giallo” con questa tinta accesa Zesty Yellow e una serie di pacchetti e personalizzazioni che arricchiscono la già immensa customizzazione dell’auto. Ma andiamo con ordine.

Look e tinte per la carrozzeria

Il restyling della Mini Cabrio 2021 modifica non poco il frontale, che ora appare più muscoloso e massiccio per via della griglia esagonale. Anche gli alloggiamenti neri dei fari anteriori rendo l’auto più sportiva, così come le  prese d’aria verticali al posto dell’alloggiamento dei fendinebbia. Ci sono poi i passaruota neri a sottolineare “le spalle” dell’auto, e un estrattore posteriore un po’ più marcato.

Il ritocco di stile è accompagnato da nuovi colori Island Blue metallic e Rooftop Grey metallic, oltre che dalla scelta di nuovi design per i cerchi in lega, tra cui i 17 pollici Scissor Spoke e i 18 pollici Pulse Spoke con finitura bicolore.

Scoperta in 18 secondi

La Mini Cabrio 2021 prosegue con la trazione del tetto in tela azionato elettricamente, con un meccanismo azionabile tramite pulsante che funziona in movimento fino a 30 km/h e che volendo si può aprire anche solo di 40 cm come un “tettuccio”. La capote si apre e si chiude in 18 secondi ed è disponibile sia nera, sia con il disegno della Union Jack (la bandiera inglese); la versione Sidewalk Edtion, invece, sfoggia un tetto con una grafica dinamica a freccia.

Prezzo e motorizzazioni

La nuova Mini Cabrio è disponibile sono con motori a benzina con potenze che vanno dai 102 ai 178 cv di potenza e omologazione Euro 6d. C’è anche la versione JCW con motore 2,0 litri da 231 cv, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.