Porsche per prepararsi a festeggiare i 75 anni rende omaggio alla su prima auto, la Porsche 356, con un concept magnifico: la Porsche 357 Vision. No, questa volta non è un’auto elettrica: la 357 anche un design da concept del futuro con chiare citazioni al passato, ma la meccanica è quella della Cayman GT4 RS, dotata del sei cilindri boxer 4,0 litri della GT3 aspirato da 500 Cv.
Le sagome della 356 roadster del 1948 è evidente: la si intravede nel parabrezza verticale e corto, nella discesa del posteriore, nel deisgno dei montanti e per come è pronunciato il musetto frontale. I cerchi in lega da 20” sono in magnesio e hanno un design retrò-futuristico, ma anche aerodinamico, con tanto di coprimozzi in fibra di carbonio.
Anche la livrea cita il modello del passato: la griglia posteriore verticale è disegnata da linee nere, mentre il bi-tono di grigio (Ice Grey Metallic and Grivola Grey Metallic) è ispirato alle tinte che andavano di moda negli anni ’50. Allo stesso modo, anche i gruppi ottici che sembrano disegnati sulla carrozzeria hanno la stessa forma circolare della 356, così come il lunotto posteriore alto e