• Porsche Cayenne ibrida elettrica e benzina per i prossimi 10 anni 2
  • Porsche Cayenne ibrida elettrica e benzina per i prossimi 10 anni 3
  • Porsche Cayenne ibrida elettrica e benzina per i prossimi 10 anni
  • Porsche Cayenne ibrida elettrica e benzina per i prossimi 10 anni 4
News

Porsche Cayenne: ibrida, elettrica e benzina per i prossimi 10 anni

di Redazione
05-Ago-2024

I futuri modelli della Porsche Cayenne avranno una vasta gamma modelli con motori termici e ibridi. La terza generazione della Cayenne quindi sarà ulteriormente aggiornata e continuerà a essere venduta insieme alla quarta generazione, che sarà esclusivamente elettrica.

L'attuale generazione di Cayenne, recentemente sottoposta a uno dei più ampi aggiornamenti di prodotto nella storia di Porsche, verrà ulteriormente sviluppata con importanti investimenti tecnologici. Gli sviluppatori si concentreranno sulla trasmissione, migliorando in particolare l'efficienza del V8 sviluppato da Porsche e prodotto nello stabilimento di Zuffenhausen. Ampi interventi tecnici garantiranno che il motore biturbo soddisfi i futuri requisiti legislativi.

Porsche è fortemente impegnata nella mobilità elettrica: la strategia di prodotto del brand tedesco potrebbe portarci a raggiungere l'80% di modelli completamente elettrici sul totale delle vendite di vetture nuove entro il 2030. La quarta generazione della Cayenne, completamente rinnovata, sosterrà significativamente lo sviluppo della mobilità elettrica in Porsche.

Test su milioni di chilometri

Dopo una prolungata fase di sviluppo digitale e di test, seguita dalle prime prove dinamiche nel Centro di Sviluppo di Weissach, i primi prototipi mimetizzati della Cayenne completamente elettrica hanno già lasciato lo stabilimento Porsche. "I test in condizioni reali sono iniziati, segnando un traguardo cruciale nel processo di sviluppo", ha dichiarato Michael Schätzle, Vice President della gamma Cayenne. Prima del lancio, i prototipi avranno percorso diversi milioni di chilometri in tutto il mondo, in condizioni climatiche e geografiche estreme. "Questo ci permette di garantire la durata e l'affidabilità dell'hardware, del software e di tutte le funzioni dell'auto, rispettando i nostri elevati standard di qualità", ha spiegato Schätzle.