Porsche svela la Porsche 911 Turbo, la versione meno potente della Turbo S, l’iconica “turbona”, che con 580 Cv e 750 Nm di coppia, è pur sempre un mostro. Sotto il cofano c’è lo stesso 3,8 litri della 911 Carrera S, ma con 130 Cv in più. Rispetto alla 911, poi, i muscoli sono ancora più evidenti e allenati, con le carreggiate ampliate di 4,5 cm all’anteriore e di 2 cm al posteriore. Non manca il segno distintivo di ogni Turbo che si rispetti: l’alettone posteriore a incidenza variabile, che si integra ad un sistema aerodinamico adattivo ottimizzato che comprende prese d’aria a controllo elettronico anteriori e lo spoiler anteriore attivo più grande.
Supercar per tutti i giorni
La Porsche 911 Turbo è sempre stata il punto di riferimento per le sportive di tutti i giorni. La trazione integrale attiva PTM riesce a trasferire ancora più coppia alle ruote anteriori, rendendola versatile e sfruttabile in ogni condizione, e volendo si può optare anche per l’assetto regolabile sportivo, più basso di 1 cm rispetto a quello standard. Di serie, naturalmente, il cambio PDK doppia frizione a 8 marce.
L’asse posteriore sterzante, poi, aggiunge ancora più maneggevolezza nel curve strette (e stabilità in quelle veloci) mentre il grip degli pneumatici 255/35 anteriori (su cerchi da 20 pollici) e da 315/30 posteriori (montati su cerchi da 21 pollici) è mostruoso. Anche l’impianto frenante è stato migliorato, e ora vanta dischi da 408 millimetri all’anteriore (ben 28 millimetri in più rispetto al modello precedente) da 380 millimetri al posteriore.
Prezzi
I prezzi della nuova Porsche 911 Turbo Coupé parte da 191.009 euro IVA inclusa, mentre la 911 Turbo Cabriolet parte da 204.917 euro. Entrambe sono ordinabili dal 16 luglio nelle concessionarie Porsche.