• porsche colori classici personalizzazione
  • porsche colori classici 1
  • porsche colori classici 2
  • porsche colori classici 3
  • porsche colori classici 4
  • porsche colori classici 5
  • porsche colori classici 6
News

Porsche introduce nuove personalizzazioni e i suoi “colori classici”

di Redazione
01-Dic-2021

Il servizio di personalizzazione Porsche Exclusive Manufaktur amplia la sua offerta: da oggi grazie alle opzioni Paint to Sample e Paint to Sample Plus è possibile applicare delle tinte speciali alle carrozzerie delle proprie vetture, anche con particolari finiture come ombreggiature e sfumature.

"Riceviamo spesso richieste di colorazioni particolari, è un'importante caratteristica di differenziazione", ha affermato Alexander Fabig, facente parte del reparto design di Porsche. "Con questa offerta, possiamo permettere al cliente di scegliere tra i colori classici e le nuove colorazioni inedite, cosi da poter scegliere tra 160 tonalità diverse".

La richiesta di personalizzazione di queste auto negli ultimi anni è cresciuta parecchio, con clienti che spesso si affidano a società esterne alla Casa produttrice per soddisfare i propri desideri: da oggi, grazie al programma Porsche, non è più indispensabile.

Nello stabilimento principale di Zuffenhausen è stato attivato un centro speciale di miscelazione dei colori, così da permettere agli specialisti delle vernici di mixare i propri ingredienti così da ottenere le tinte particolari desiderate. Le tinte possono poi essere applicate a varie parte dell’auto,  on solo alla carrozzeria: alluminio, carbonio, fibra di vetro, plastica e compositi.
Il negozio di colori Porsche ha cambiato nome da Custom Color a Paint in Sample:  tra le varie tinte disponibili troviamo anche i colori classici come il Maritime Blue, il Rubystar Red e il Mint Green, colori tipici delle vetture di Stoccarda degli anni 90’. Oltre alle tinte che si trovano in catalogo è possibile - sempre tramite Paint to Sample - applicare colorazioni inedite e del tutto personali scelte dal cliente. Sarà a carico di Porsche il test dell'affidabilità del colore per vedere se, all’atto pratico, potrà essere applicato alla carrozzeria di una Porsche.