Da oggi i clienti Porsche potranno caricare la loro auto ancora più agevolmente: grazie alla partnership con Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica, si potrà ricarica le vetture attraverso il servizio Porsche Charging Service su quindicimila punti di ricarica in territorio italiano.
La gamma di colonnine di Enel X Way può contare sui caricatori quick da 22kW, fast fino a 100 kW e HPC (High Power Charging) fino a 300 kW. Presso i punti di ricarica HPC, la Porsche Taycan, con la sua architettura a 800 volt, può ricaricarsi dal 5% all’80% in poco più di venti minuti. La ricarica è facilmente eseguibile tramite la nuova app My Porsche, disponibile per Apple e Android.
La funzione Plug & Charge delle Porsche Taycan, inoltre, consentono di caricare con facilità senza bisogno di carte o app: la comunicazione avviene tra auto e colonnina, per un modo ancora pi+ semplice di ricaricare.“La costruzione di un'infrastruttura di ricarica a misura di cliente è la chiave per ottenere un successo a lungo termine per l'elettromobilità” - commenta Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia. “La collaborazione con Enel X Way era il tassello mancante all’interno del nostro piano nazionale di sviluppo della mobilità elettrica a marchio Porsche”.
“La partnership con Porsche è un’altra dimostrazione di quanto le case automobilistiche stiano puntando sulla rapida crescita della mobilità elettrica che passa necessariamente anche attraverso accordi tra i più importanti attori della transizione” commenta Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way. “Enel X Way, la neonata in casa Enel, offrirà ai clienti Porsche la possibilità di accedere a un numero ancora più elevato di infrastrutture di ricarica in tutto il Paese, compresa la rete di caricatori ultrafast, i più veloci e tecnologicamente avanzati sul mercato.”
Opzioni e offerte
Oggi i proprietari Taycan possono contare su un’ampia offerta di soluzioni di ricarica in viaggio e a destinazione: ci sono 27 stazioni di ricarica HPC con potenze fino a 320 kW attualmente attive presso altrettanti Centri Porsche d’Italia, oltre ad un’espansione della rete sempre più crescente che prevede la realizzazione di stazioni di ricarica ultrafast in 20 aree di servizio Q8.
Infine, grazie a Porsche Destination Charging, i clienti italiani possono ricaricare gratuitamente i loro modelli Porsche elettrici e ibridi plug-in in oltre 370 destinazioni che includono hotel, ristoranti, centri commerciali, club sportivi e porti turistici selezionati. Le posizioni dei Porsche Destination Charger possono essere facilmente individuate nella mappa dell’app My Porsche grazie al filtro dedicato e all’icona distintiva.