Nico Rosberg ci sta simpatico: vince il titolo mondiale di F1 contro Hamilton, si ritira, e si mette a fare video di auto su Youtube. La sua passione per le automobili non si è mai affievolita, e nemmeno la sua curiosità. In uno dei suoi ultimi video su YouTube, infatti, il pilota tedesco mostra il ritiro della sua nuova fiammante Rimac Nevera, la hypercar elettrica della casa costruttrice croata.
Si tratta del primo esemplare prodotto, in tinta Stellar Black ed elementi a contrasto e elementi in fibra di carbonio nudi, cerchi Vertex lucidati e pinze rigorosamente nere.
Il mood dark lo si ritrova anche all’interno, dove Nico ha scelto Alcantara nera, una targhetta che riporta il numero dell’esemplare, oltre che il nome e la firma di Nico Rosberg. Il pilota infatti è molto più di un cliente importante: Rosberg ha seguito con attenzione lo sviluppo dell’auto fin dal suo esordio ed è un suo grande fan.
“Da quando ho incontrato Mate Rimac per la prima volta e ho capito davvero il genio dietro Nevera, sapevo di volere l'auto numero uno. Per me, questa macchina rappresenta assolutamente tutto ciò che potrei desiderare. Mette in mostra il meglio dell'innovativa tecnologia di elettrificazione, portandolo in un'auto progettata letteralmente da zero per essere non solo incredibilmente veloce - o la più veloce - ma anche davvero fantastica da guidare”.
Il boss di Rimac non poteva che essere lusingato da certe parole, e ha affermato: “È una bella sensazione sapere che qualcuno che ha dominato lo sport automobilistico più concentrato e all'avanguardia del mondo prova un tale brivido sull’auto che abbiamo creato. Non vediamo l'ora di seguire i viaggi di Nico con la Nevera; tutte le sue auto vengono usate e apprezzate, che è esattamente ciò che diciamo di fare ai proprietari delle nostre auto”.
L'auto sviluppa 1.914 CV ed è capace di bruciare lo 0-100 km/h in 1,85 secondi. Il prezzo? Attorno ai 2 milioni di euro.