• TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing
  • TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing 3
  • TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing 4
  • TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing 2
  • TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing 6
  • TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing 7
  • TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing 8
News

TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing

di Redazione
03-Apr-2023

Porsche e Tag Heur presentano la loro ultima collaborazione: l’orologio TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing. I due brand, da sempre legati al mondo dello sport, collaborano già dal 2021 per la produzione di segnatempo in edizioni speciali, e il Porsche Orange Racing è il quinto nato da questo matrimonio.

Il TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racingsegue il profilo estetico dei precedenti Carrera e monta un meccanismo Calibre Heuer 02. La cassa misura 44 mm ed è in acciaio, con vetro in zaffiro bombato e antiriflesso su entrambi i lati, con una capacità di diving che arriva a 100 m. Il quadrante è nero satinato e presenta tre lancette che indicano ore, minuti e secondi.

La tinte predominanti sono il nero e l’arancione, con tinte di bianco che quasi fungono da “impunture”; colori che richiamano il mondo delle corse. L’arancione simboleggia il fuoco, le scintille delle auto, è compare sul logo Porsche che troviamo sulla ghiera, sulla lacca della corona, sulla lancetta dei secondi e come linea di contorno.

Il modello rende omaggio alla vetture della Casa di Stoccarda tramite la massa oscillante personalizzata,  che richiama il volante della Porsche: è visibile attraverso il fondello di vetro zaffiro ed è contrassegnato dalla scritta delle due Case. Il cinturino nero con impunture arancioni è di pelle di vitello e presenta un effetto fibra di carbonio che strizza l’occhio al mondo delle auto sportive.

Il prezzo del TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing è di 6.850 euro, ed è possibile acquistarlo nei negozi TAG Heuer, sul sito, o nei negozi partner.