La berlina di Monaco viene nuovamente rinnovata per il model year 2024, con miglioramenti negli interni, un assetto rivisto e maggiore autonomia per le versioni ibride plug-in.
Ora sono disponibili anche due nuove tinte: Arctic Race Blue metallizzato e Fire Red metallizzato. Inoltre, dal luglio 2024, saranno disponibili nuovi cerchi in lega da 19 pollici per le versioni con pacchetti MSport o MSport Pro.
Compare anche un volante sportivo in pelle appiattito nella parte inferiore e l'illuminazione ambientale multicolore estesa alle bocchette dell'aria e ad altre superfici.
Il sistema iDrive 8.5 debutta con maggiori funzioni controllabili tramite touchscreen, una nuova schermata iniziale con widget verticali e una barra touch per l'accesso diretto ai sottomenu, richiamando i tastierini numerici touch delle vecchie BMW.
Motorizzazioni e Meccanica
Le motorizzazioni mild hybrid restano invariate, mentre i powertrain ibridi plug-in sono stati notevolmente migliorati. La nuova batteria da 19,5 kWh aumenta l'autonomia elettrica a oltre 101 km secondo il ciclo WLTP. Inoltre, un nuovo caricatore trifase da 11 kW permette una ricarica completa in appena 2 ore e 15 minuti.
Telaio e Sospensioni
Le sospensioni posteriori sono state aggiornate per migliorare la precisione di guida e ridurre la rumorosità su asfalto rovinato. Inoltre, la modalità di guida Comfort presenta ora una minore rigidità dello sterzo, migliorando il comfort di marcia.