Cupra Nuova Ateca: listino prezzi 2021, scheda tecnica e prestazioni

  • Cupra Nuova Ateca
  • Cupra Nuova Ateca strumentazione
  • Cupra Nuova Ateca interni
  • Cupra Nuova Ateca profilo
  • Cupra Nuova Ateca anteriore
  • Cupra Nuova Ateca 1

La Cupra Ateca è il primo modello del marchio sportivo di Seat, che una volta era semplice sigla distintiva delle versione più sportive, ora è un vero e proprio brand, come lo è Abarth per FCA.

Cupra come CUp-RAcer, Ateca come il SUV compatto della Casa spagnola, che con 438 cm di lunghezza e 184 ha le dimensioni a cavallo tra un B e un C-SUV.

Il look però è più aggressivo che sulla Seat, le prese d'aria sono più generose e vistose, spunta il quadruplo terminale di scarico e la scritta Cupra sulla griglia anteriore in basso.

Sotto il cofano c'è il 2.0 quattro cilindri turbo montato dalla gran parte delle sportive del Gruppo VW, il TSI da 300 Cv di potenza e 400 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale e al cambio doppia frizione 7 rapporti DSG.

A chiudere il cerchio troviamo la trazione integrale con diverse modalità di guida, da Snow, a Off-Road e infine Cupra (la più sportiva); i cerchi in lega da 19" dedicati e un assetto rivisto.

Nonostante la posizione di guida rialzata, la Cupra Ateca si rivela davvero efficace tra le curve: agile, sincera, velocissima e divertente. Lo sterzo preciso e un assetto "piatto ma sincero" la rendono una vera sportiva, ma viene sacrificato un pelo il comfort.

L'allestimento è già molto completo, ma tra gli optional golosi troviamo anche i freni Brembo.

Dati Tecnici Cupra Nuova Ateca

lunghezza Lunghezza
439 cm
larghezza Larghezza
184 cm
larghezza Altezza
161 cm
bagagliaio Bagagliaio
485 l
porte Porte
5
posti Posti
5

Cupra Nuova Ateca Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Coppia
(Nm)
Velocità
(km/h)
0-100 Consumo
(km/l)
Nuova Ateca 2.0 TSI 4Drive DSG 48.900 1984 221-300 400 250 4,9 12,8