La AMG GT è la supercar della Casa della Stella D'argento, la prima sviluppata interamente dal reparto AMG. Il suo telaio in alluminio, il motore anteriore molto arretrato (in posizione quasi centrale) e la trazione posteriore la rendono una sportiva pura e tecnicamente raffinata. La sua rivale numero uno è la Porsche 911, per prezzo prestazioni e sfruttabilità, ma la presenza scenica è da vera supercar. Il cofano infatti nasconde un V8 4,0 litri biturbo firmato AMG, con potenze che vanno dai 476 CV nel caso della GT, passando per i 522 CV della GT S e i 557 per la C, per finire poi con i 585 della versione estrema GT R. Tutte le versioni adottano un cambio robotizzato a 7 rapporti posizionato sull'asse posteriore (schema transaxle) con differenziale per ottenere un'ottimale distribuzione dei pesi. Le prestazioni sono da brivido: tutte le versioni della Mercedes AMG GT superano i 300 km/h, mentre lo 0-100 km/h viene bruciato in un tempo che va dai 3,6 secondi (per la più potente) ai 4 secondi.
La dinamica è entusiasmante: sterzo leggero e preciso, freni potenti e inserimento fulmineo ricordano quelli delle auto da corsa, mentre il V8, un motore dalla voce del rauca e profonda, regala una colonna sonora da brividi.
Dentro però la AMG GT non rinuncia ai comfort, e nonostante un assetto rigido risulta una buona compagna "di vita": oltre a una plancia raffinata con materiale di qualità, spiccano lo schermo da 10 pollici del sistema multimediale e quello da 12,3 pollici della strumentazione digitale.