• abarth 2020 di successi
News

Un 2020 di successi per il marchio Abarth

di Francesco Neri
08-Gen-2021

Nonostante l’anno “particolare”, il 2020 si è rivelato vincente per il brand dello Scorpioncino, che ha collezionato una serie di successi sportivi e ha presentato due edizioni limitate della 595. Per il terzo anno di fila Abarth ha vinto il FIA R-GT Cup, mentre nel campionato italiano F4 ha vinto per la prima volta un italiano, il giovanissimo Gabriele Minì.
Il pilota Andrea Mabellini, dopo aver vinto tre campionati consecutivi, ha vinto anche l’Abarth Rally Cup 2020. La 124 Abarth conta infatti più di 100 vittorie.

Abarth e il successo commerciale

Il 2020 si è rivelato un anno di successo anche per quanto riguarda i modelli stradali. Il lancio dei modelli speciali 595 Scorpioneoro e 595 Monster Energy Yamaha, serie limitate a sole 2.000 unità,  sono state accolte con grande entusiasmo. Il brand ha visto aumentare le proprie quote di mercato del 50% rispetto all’anno scorso, con un aumento del 80% delle vendite fuori dall’Italia.
Abarth però non ha smesso di guardare avanti e si prepara a nuove stagioni motoristiche (sia F4 che nei rally) e ad una nuova gamma che verrà presentata a breve, e che sarà in tutte le concessionarie a partire da febbraio.

Successo social all’ABARTH day

L’Abarth Day per la prima volta nella storia si è tenuto in “vesti virtuali”. La numerosissima Community ha tenuto un evento così mastodontico da aver ottenuto un Guinness World Records. Il popolo di Abarth. I partecipanti hanno caricato ben 868 foto della propria Abarth sulla pagina Facebook dedicata in una sola ora di tempo.