La gamma Abarth 595 e 695 2022 porta con sé nuovi colori e allestimenti. Rimane disponibile in due versioni: cabrio (con tetto in tela) e coupé, con 165 e 180 Cv di potenza; cambio manuale o robotizzato. Sono quattro, invece, gli allestimenti.
Motori, prestazioni e telaio
Le nuove Abarth 595 e 695 2022 mantengono inalterata la ricetta di base: entrambe montano il quattro cilindri turbo 1,4 litri: la versione da 165 Cv scatta da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiunge i 218 km/h di velocità massima, quella da 180 Cv scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 e tocca i 225 km/h. La entry level dello Scorpione in dotazione ha i cerchi da 16”, i terminali di scarico cromati, sedili in tessuto, finiture satinate, sospensioni posteriori con ammortizzatori Koni, schermo touch da 7” del sistema multimediale e dischi anteriori da 284 mm. La 695 da 180 Cv, invece, si riconosce per le finiture esterne Tar Cold Gray e per gli interni in Alcantara e carbonio, di serie dispone dei sedili Sabelt, sospensioni Koni Fsd, scarico Record Monza e l’impianto frenante firmato Brembo.
Versioni e accessori
La gamma Abarth è sempre personalizzabile e ricca di accessori. Quattro sono gli allestimenti: Turismo 569 e 695, e Competizione F595 e F695. Le versioni Turismo sono caratterizzate dalle calotte degli specchiati in cromo satinato, dai cerchi da 17”, sedili in pelle e tetto in vetro (per la 695), mentre la F595 è dotata dello scarico Record Monza, dei sedili Sabelt, i cerchi da 17" e la plancia con finiture in nero opaco. La F695 Competizione, infine, offre sospensioni (anche) anteriori Koni, differenziale autobloccante (la versione con il cambio manuale), i sedili Sabelt con cuciture rosse e guscio in carbonio e cerchi in lega da 17”.
I pacchetti di accessori comprendono anche il Pack Racing Style dedicato alla F695 Competizione, che tra le altre cose include lo spoiler regolabile in 12 posizioni capace di generare 42 kg di deportanza a 200 km/h.