• Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic 4
  • Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic 2
  • Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic 1
  • Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic
  • Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic 3
News

Frederique Constant: il nuovo Vintage Rally Healey Automatic

di Redazione
29-Mag-2020

Le edizioni limitate Vintage Rally “Healey” dell’azienda Frederique Constant hanno coperto un posto speciale nel cuore degli appassionati delle auto d’epoca. La collaborazione tra il brand di alta orologeria e il marchio Austin-Healey è nata nel 2004, e non si è mai interrotta.

Vintage Rally Healey Automatic

L’edizione precedente del Vintage Rally Healey Automatic risale al 2018, e oggi, dopo due anni, si presenta in due nuovi modelli, un orologio in oro rosa più “metropolitano”, sempre dal fascino retró,  pensato per i gentleman-driver.
La cassa del nuovo Vintage Rally Healey Automatic è in oro rosa con uno spessore da 40 mm e lancette che adottano un trattamento luminoso per migliorarne la leggibilità. Il rehaut ospita i minuti su uno sfondo color cioccolato, abbinato ad un cinturino in pelle di vitello traforato:un omaggio agli orologi da rally della prima metà del ventesimo secolo.

La variante “verde inglese”

La seconda versione del Vintage Rally Healey Automatic mostra un quadrante verde scuro, un verde british iconico che ha contraddistinto anche le Austin Healey dell’epoca. Frederique Constant propone una reinterpretazione del “verde inglese”, con tanto di cinturino traforato in pelle di vitello marrone, così che ogni proprietario possa sfoggiare la propria passione per le auto raffinate inglesi.

Edizione limitata e da collezione

Ciascuna versione del Frederique Constant Vintage Rally Healey Automatic è mossa dal calibro automatico FC-303, con datario a ore 3 e una riserva di carica di 38 ore. Le due nuove versioni presentano un fondello con incisa una Healey in accelerazione  (più precisamente la Healey 100S, immatricolata NOJ393, acquistata nel 1969 da un collezionista per 155 sterline e rivenduta a quasi un milione di euro nel dicembre 2011); mentre sotto compareil numero individuale dell’esemplare a tiratura limitata (2.888 unità). L’orologio viene fornito in un set regalo da collezione completo con replica in miniatura della famosa Austin Haeley NOJ393.