Il brand Jeep nasce nel 1949 con l’iconica Willis, MB, un’auto 4X4 nata per utilizzo militare e poi adattata alla produzione civile in serie. Il 2021 vedrà festeggiare tutte le regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con eventi dedicati al marchio Jeep e ai suoi 80 anni di storia. Il brand poi lancerà anche diverse edizioni “80th Anniversary” dei modelli della gamma Jeep, che arriveranno negli showroom a cominciare dalla fine dell’anno e l'inizio del 2021.
L’era ibrida
Gli 80 anni di jeep coincidono anche l’inizio dell’era ibrida per il marchio: Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe sono i primi modelli ad arrivare sul nostro mercato (le abbiamo già guidate qualche mese fa), e a breve verrà presentata a Detroit anche la nuova Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in. Nel giro dei prossimi anni vedremo quasi ogni modello della gamma in variante elettrificata, in modo da rendere un marchio storico per la guida off road, anche un brand “green” che abbraccia la tecnologia per una mobilità sempre più sostenibile.
Le Jeep bride sono (e saranno) tutte contraddistinte dal badge 4xe e incarneranno una visione moderna della capability Jeep, per garantire il perfetto equilibrio tra efficienza, piacere di guida e rispetto per l’ambiente.