• Abbi Pulling in Florida con Alpine 4
  • Abbi Pulling in Florida con Alpine
  • Abbi Pulling in Florida con Alpine 2
  • Abbi Pulling in Florida con Alpine 3
  • Abbi Pulling in Florida con Alpine 5
News

Doppia vittoria per Abbi Pulling in Florida con Alpine

di Redazione
09-Mag-2024

Abbi Pulling, la brillante pilota dell'Alpine Academy, ha letteralmente dominato il panorama della F1 Academy nel secondo evento della stagione, conquistando due vittorie su due gare disputate. Sul circuito dell'Autodromo Internazionale di Miami, la talentuosa pilota britannica ha fatto incetta di risultati, conquistando due pole position e facendo registrare il miglior tempo in gara, firmando così un weekend praticamente impeccabile e guadagnando ben cinquantasette punti su un totale di cinquantotto in palio.

Abbi, che corre per il team Rodin Motorsport, ha dato spettacolo già nelle sessioni di prove della Formula 1 a Miami, posizionandosi al secondo e poi al primo posto. Ha poi mantenuto il suo ritmo nelle qualifiche, assicurandosi le due pole position del fine settimana. La sua supremazia è stata evidente fin dalle qualifiche, ottenendo la prima pole con un vantaggio di oltre mezzo secondo sulla concorrenza e la seconda con un margine leggermente più ridotto.

Il sabato, Abbi ha siglato la sua prima vittoria con la F1 Academy, allontanandosi progressivamente dagli avversari e tagliando il traguardo con un margine di cinque secondi. Ha replicato l'impresa anche il giorno successivo, vincendo con un distacco di tre secondi e ottenendo un punto extra grazie al miglior giro in gara.

Già in testa al Campionato prima di arrivare a Miami, Abbi ha completato entrambe le gare in Florida portando il suo vantaggio a trentaquattro punti, in vista del terzo evento della stagione a Barcellona (21-23 giugno).

Abbi Pulling ha dichiarato: "È stato un weekend quasi perfetto, riuscendo a ottenere cinquantasette punti su cinquantotto in palio. Stiamo ampliando il nostro vantaggio nel Campionato, ora abbiamo trentaquattro punti di margine prima di dirigersi in Spagna tra meno di due mesi. Fin dall'inizio, abbiamo dimostrato di avere un ritmo eccellente, ottenendo entrambe le pole position nelle qualifiche. Nella prima gara, abbiamo sfruttato al massimo i nostri pneumatici migliori e l'assetto dell'auto era impeccabile, il che ci ha permesso di allungare fino a cinque secondi al traguardo. Nella seconda gara, sapevo che l'altra vettura in prima fila aveva gomme nuove, mentre le mie no. Sapevo che sarebbe stata una sfida, specialmente al via, ma siamo riusciti a gestirla bene. Dopo, è stato praticamente un duplicato della prima gara. È stato davvero un weekend da sogno qui a Miami. Desidero ringraziare di cuore tutti i miei partner, Alpine e Rodin Motorsport, per questa settimana indimenticabile."