• team Adrenaline24H 4
  • team Adrenaline24H
  • team Adrenaline24H 2
  • team Adrenaline24H 3
News

Adrenaline24H alla Milano AutoClassica

di Redazione
15-Nov-2023

Adrenaline24H si presenta alla Milano AutoClassica con il Team Desert Endurance Motorsport al completo (piloti e vetture), che affronteranno la Dakar Classic 2024. l’anno scorso la gara di regolarità automobilistica e motociclistica, che si svolge in parallelo alla gara principale del Rally Dakar, ha avuto un enorme successo; così il Team Desert Endurance Motorsport si schiera ancora per la partecipazione alla competizione, che si terrà dal 5 al 19 gennaio 2024, in Arabia Saudita.

La competizione è aperta a veicoli storici, ovvero vetture prodotte prima dell’anno 2000.  Allo stand di Milano AutoClassica si potranno così ammirare la Nissan GR, una Suzuki Vitara, una Toyota 70 cui verrà affiancato, nel deserto, l’iconico camion Iveco guidato da Ermanno De Angelis, Nunzia del Gaudio (unica donna a bordo di un camion e general manager del Team) e Andrea Cadei.

Durante il fine settimana della manifestazione, gli appassionati della Dakar Classic potranno assistere ad un talk presso l’Area incontri ACI Storico, sabato 18 alle ore 14,00, dove verrà illustrata, nel dettaglio, la gara in presenza degli equipaggi e dei meccanici.

Venerdì 17 novembre avrà luogo invece l’unveil della supercar Picasso 660 LMS, creata dall’azienda svizzera Picasso Automotive e concepita sia per la pista che per la guida di tutti i giorni. “LM”, infatti, è un esplicito richiamo a Le Mans, mentre “S” significa “stradale”: la supercar nata per la pista che fa ampio uso di fibra di carbonio per contenere il peso di appena 980 kg, ha un’indole da granturismo. Spinta da un 3.0 biturbo V6 da 660 CV e 720 Nm abbinato ad un cambio sequenziale a 6 rapporti.