• Alcantara Czinger 21C 2
  • Alcantara Czinger 21C 5
  • Alcantara Czinger 21C 4
  • Alcantara Czinger 21C
News

Alcantara: gli interni della Czinger Vehicles 21C

di Redazione
16-Mar-2020

Alcantara da sempre realizza gli interni delle auto sportive migliori del mondo. Il brand umbro questa volta ha realizzato su misura gli interni della Czinger Vehicles 21C, una hypercar ibrida da 1250 CV e una velocità massima di 432 km/h realizzata da una start-up californiana.

I designer di Alcantara hanno collaborato con Czinger per realizzare nuove applicazioni del materiale leggero e sostenibile (dal 2009 Alcantara è carbon neutral) che tuti conosciamo. L’auto, limitata a soli 80 esemplari, verrà cucita su misura per ogni cliente, e sarà disponibile in due versioni distinte: una 21C stradale caratterizzata da Alcantara® beige chiaro, color ecru; una 21C da pista, priva di sedili posteriori, e con Alcantara nera goffrata effetto 3D. La prima versione vanta anche un intreccio centrale della seduta realizzato a mano, arricchito da due linee tubolari e contornato dai fianchetti neri, sempre in Alcantara.

La variante da pista invece mostra interni in Alcantara total black: il sedile è decorato con goffrature 3D con motivo esagonale, realizzato con un processo particolare che combina calore e pressione. L’Alcantara è presente anche sul volante, sui pennelli porta e sul pavimento dell’auto. Tutto il lavoro viene svolto dal Complex Manufacturing Center, situato presso lo stabilimento produttivo in Umbria.

Il design spettacolare e iconico della 21C si basa sul concetto di arte funzionale coniugata con massime performance.  L’arte è un tema che sta particolarmente a cuore anche ad Alcantara, che non solo si occupa di vestire le supercar, ma da anni collabora anche con artisti, designer e musei in tutto il mondo.