• BMW X5 Timeless Edition
  • BMW X5 Timeless Edition interni
  • BMW X5 Timeless Edition abitacolo
  • BMW X5 Timeless Edition rivestimenti alcantara
  • BMW X5 Timeless Edition posteriore
  • BMW X5 Timeless Edition immagine
  • BMW X5 Timeless Edition anteriore
  • BMW X5 Timeless Edition sedili posteriori
  • BMW X5 Timeless Edition luci ambiente
News

BMW X5 Timeless Edition: la serie limitata a 50 esemplari

di Redazione
16-Feb-2020

La BMW X5 non ha bisogno di molte presentazioni: è la regina della gamma X di BMW, la SUV (o SAV) per eccellenza del marchio, che in questa sua quarta generazione sposta ancora più l’accento sulle sue capacità offroad. La “Timeless Edition” è un’edizione limitata a 50 esemplari, basata sulla versione XLine con pacchetto xOffroad, che prevede le sospensioni ad aria a due assi livellanti con escursione regolabile di 8 cm, oltre al differenziale autobloccante posteriore e l’integral active steering. Non mancano naturalmente le modalità di guida dedicate ai fondi con scarsa aderenza (xSand, xRocks, xGravel, xSnow) che agiscono su motore, trazione, sospensioni e cambio.

Interni by Alcantara

La BMW X5 Timeless Edition vanta interni completamente personalizzati in Alcantara, esclusivi per questa versione. La luminosità degli interni è garantita dal backing grigio scelto per il forato che si abbina alla perfezione con le impunture a contrasto. Alcantara ha curato ogni minimo dettaglio: con lo stesso esclusivo design, alternato ad Alcantara plain, sono stati rivestiti i sedili anteriori e posteriori, il bracciolo centrale anteriore, il bracciolo centrale posteriore e tutti pannelli delle portiere.

Sul poggiatesta del passeggero, infine, compare la scritta: “powered by Alcantara”, realizzata con una tecnica di elettrosaldatura, con tanto di etichetta celebrativa “Timeless Edition 1/50” .

Le Special Editions

Per celebrare la gamma X, BMW Italia ha deciso di realizzare tre Special Editions per un totale di 150 unità in tutto. Oltre a BMW X5 Timeless Edition, anche BMW X2 e BMW X4 avranno delle caratteristiche uniche. La BMW X2 Blue Shadow S Edition, la BMW X4 Blue Shadow e la BMW X5 Timeless Edition sono tre edizioni limitate che esaltano in modo unico tutte le anime del mondo BMW X e mettono in evidenza i tratti distintivi di questi tre modelli.

La BMW X2 Blue Shadow S Edition è basata sull’allestimento M Sport, il cardine di tutta la personalizzazione estetica utilizzando il colore che più di tutti nel mondo BMW significa sportività: il blu. La tinta della carrozzeria è in Mineral Grey con elementi estetici “Blue Shadow S”, mentre i cerchi in lega sono da 20’’ a doppie razze. La BMW X2 Blue Shadow S Edition è disponibile solo nella versione sDrive20i con motore quattro cilindri benzina da 192 CV.

Allo stesso modo la BMW X4 Blue Shadow abbina particolari blu al colore carrozzeria Glacier Silver per 40 esemplari e al grigio opaco per ulteriori 10 esclusivi esemplari. In questo caso è stata scelta la BMW xDrive 20d nell’allestimento MSport.