I 500 fortunati possessori dell’Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm potranno godere di un processo di personalizzazione ricco e dettagliato, che offre la possibilità di cucire la propria auto come un vero abito da sartoria.
Le livree speciali
L’ultima novità riguarda le livree speciali ideate dal centro stile Alfa Romeo, ispirate all passato e reinterpretate in chiave moderne. Livree meravigliose, che rendono l’aspetto della estrema Giulia GTA e GTAm ancora più corsaiolo.
Ocra, rosso, verde e bianco: le combinazioni di colori evocano le Alfa storiche del passato: l’ocra, in particolare, è ispirato alla 1750 GTAm e la 2000 GTAm con cui Toine Hezemans vinse il Campionato Europeo Turismo, mentre il disegno del Biscione sul cofano motore e le linee sulle fiancate sono riprese dalla GTA 1300 Junior. La livrea rossa e gialla - e in generale le livree bicolore - erano nate con lo scopo di distinguere i piloti in gara; stesso discorso vale per le strisce colorate asimmetriche e simmetriche, come sulla sulla Sprint GTA (1965-1968) e sulla GTA 1300 Junior.
I clienti potranno scegliere tra queste livree o tra le normali colorazioni Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal. Naturalmente si possono scegliere anche i colori delle freno e, negli interni, i colori del roll bar, delle cinture e delle cuciture.
Si può anche scegliere il telo coprivettura con la livrea della vetture scelta.
Prezzi
In Italia il valore di questa esperienza è proposto per Giulia GTA e GTAm a partire rispettivamente da 175.000 € e 180.000 €.