La nuova serie speciale Intensa di Alfa Romeo celebra l’eleganza e la sportività con dettagli dorati che esaltano il design di ogni modello. È disponibile su tutta la gamma solo nel corso del 2025: non si tratta, infatti, di un'edizione limitata in termini di esemplari, ma la produzione è limitata nel tempo.
L'allestimento intensa si posiziona al top della gamma per dotazione e finiture, e rappresenta un omaggio alla tradizione del marchio, in cui l’oro ha sempre simboleggiato eccellenza e innovazione.
Giulia INTENSA
La Giulia Intensa presenta cerchi in lega diamantati da 19 pollici con finitura opaca e pinze freno nere con dettagli dorati. Il tricolore sugli specchietti laterali sottolinea l’identità italiana del modello, disponibile in Vulcano Black, Verde Montreal, Rosso Etna e Rosso Alfa.
Gli interni, curati nei minimi dettagli, combinano pelle e Alcantara con cuciture cuoio, volante con inserti dedicati e una plancia rivestita in pelle con inserti in vero alluminio. Le motorizzazioni includono un benzina da 280 CV (RWD o AWD) e due diesel JTDM da 210 CV (AWD) e 160 CV (RWD).
Stelvio INTENSA
La Stelvio Intensa è caratterizzato da cerchi in lega da 20 pollici con finiture dorate e pinze freno nere con dettagli oro. Gli esterni sono arricchiti dal tricolore sugli specchietti, mentre le tinte per la carrozzeria sono il Vulcano Black, il Verde Montreal, il Rosso Etna e il Rosso Alfa
Gli interni presentano sedili sportivi in pelle con supporto centrale color cuoio, cuciture abbinate, volante in Alcantara con inserti cuoio e una plancia rivestita in pelle. Elementi in alluminio, come pedali sportivi e i grandi paddle ancorati al piantone dello sterzo, enfatizzano il carattere dinamico. Le sospensioni SDC garantiscono una guida precisa e reattiva. La Stelvio Intensa è disponibile con motore turbo benzina da 280 CV (trazione integrale o posteriore) e diesel JTDM da 210 CV (AWD) o 160 CV (RWD).
Tonale INTENSA
La Tonale Intensa si distingue per i cerchi in lega bicolore da 20 pollici con finiture dorate e verniciatura opaca Dark Miron. L’aspetto sportivo è rafforzato dalle modanature nere lucide, pinze freno nere con logo dorato e doppi terminali di scarico cromati (nella versione Plug-in Hybrid Q4).
Disponibile in Rosso Alfa, Verde Montreal e Nero Alfa, offre interni esclusivi con sedili in Alcantara nera, impunture color cuoio e logo Alfa Romeo sui poggiatesta. La plancia è rivestita in Alcantara con dettagli in cuoio e ambient light multicolore. Dotata di avanzate tecnologie, tra cui sospensioni elettroniche e guida assistita di livello 2, offre un sistema audio Harman Kardon con 14 altoparlanti e sedili riscaldabili. Le motorizzazioni includono un ibrido Plug-In Q4 da 280 CV, un ibrido da 160 CV con turbina a geometria variabile e un diesel da 130 CV.
Junior INTENSA
La Junior Intensa è la Sport Utility più compatta della gamma, con cerchi in lega diamantati da 18 pollici e dettagli dorati. Il kit carrozzeria nero lucido con accenti oro ne esalta l’aggressività, mentre le colorazioni disponibili sono il Nero Tortona e il Rosso Brera.
Gli interni combinano eleganza e sportività con sedili in Alcantara traforata grigio antracite, cuciture cuoio su volante e pannelli porta, e logo Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta. La plancia e il tunnel centrale rivestiti in Alcantara conferiscono un tocco esclusivo. La gamma di motri prevede motorizzazioni ibride da 136 CV e 145 CV (Q4) oltre a una versione elettrica da 156 CV.