Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio si aggiornano con nuovi interni, nuovi colori, nuovo sistema multimediale e nuovi dettagli tecnici ed estetici.
Tecnologia
Adesso la gamma Quadrifoglio gode degli ADAS (i sistemi di assistenza alla guida) che consentono la guida autonoma di livello 2, così da consentire anche una guida più sicura e e rilassata quando si viaggia nel traffico o in autostrada.
Tra i sistemi più avanzati troviamo il Traffic Jam e l’Highway Assist, oltre al traffic sign recognition che si regola con il cruise control e legge i segnali stradali.
Interni
Gli interni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio godono degli aggiornamenti già apportati alle versioni standard, ovvero Tunnel centrale ridisegnato, caricatore wireless charger e nuovo sistema multimediale con schermo touch da 8,8” con nuove schermate specifiche per Quadrifoglio, tra cui la distribuzione coppia, la temperatura del componenti e i dati di accelerazione.
All’interno invece troviamo materiali come pelle, alluminio, carbonio e Alcantara. L’Alcantara è un materiale di cui Alfa non può fare a meno: un richiamo alle auto da corsa, al passato sportivo del brand, ma anche lussuoso, morbido, confortevole.
Il volante, ora dotato del sensore aptico per gli ADAS, sintetizza il corso di stile Alfa, mischiare il passato con il futuro.
Naturalmente si può scegliere tra un’ampia gamma di colori interni (adesso anche delle cinture di sicurezza), tra i sedili sportivi classici o quelli Sparco in schienale carbonio.
Esterni
Nuove anche le tinte della carrozzeria, con nuovi colori old timer. Sono stati privilegiati colori brillanti, saturi e decisi. Gamme di colori nuovi ma anche legati alla storia del brand, come quelli pastello delle berline anni ’70, ma modernizzati e rivisti, come il Verde Montreal e il Verde Villa d’Este. Si può giocare ovviamente con i contrasti delle pinze freno.
Nuovi anche i fanali bruniti posteriori.
Tecnica
Non cambia la potenza del motore motore V6 2,9 litri biturbo, che eroga sempre 510 Cv per entrambe le auto. Sulle MY 2020 di Giulia e Stelvio Qv, però, lo scarico sportivo è di serie, uno scarico in titanio Akrapovi? con terminali in carbonio. In modalità Advanced Efficiency è in grado di disattivare una bancata per diminuire i consumi.
Come sempre sono disponibili i freni carboceramici, optional, mentre sono una novità i cerchi da 21” per Stelvio Quadrifoglio.