• Alfa Romeo Tonale diesel
  • Alfa Romeo Tonale diesel 2
  • Alfa Romeo Tonale diesel 3
  • Alfa Romeo Tonale diesel 4
  • Alfa Romeo Tonale diesel 5
News

Alfa Romeo Tonale: aperti gli ordini della versione diesel

di Redazione
14-Lug-2022

Alfa Romeo annuncia l’apertura degli ordini della Tonale equipaggiata con il motore diesel. la SUV compatta della Casa del Biscione aveva già raccolto 4.500 ordini al lancio, e ora si prepara alle prime consegne.

Tonale diesel: il cuore della gamma per l’italia

Oltre alla Tonale Hybrid da 130 e 160 Cv, Alfa Romeo ha deciso di proporre anche la versione diesel, che rimane la favorita per chi macina tanti chilometri e dai clienti business. Da oggi è già ordinabile la versione 1.6 diesel da 130 Cv con una coppia massima di 320 Nm, abbinata al cambio automatico TCT a doppia frizione a sei rapporti.

La diesel mantiene le stesse caratteristiche delle altre versioni: sterzo più diretto del segmento (13,6:1), pinze fisse by Brembo a 4 pistoncini, dischi anteriori autoventilati, e un pacchetto di serie che include il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo e le sospensioni con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping). L’architettura prevede inoltre lo schema MacPherson su entrambi gli assali con geometria e angoli caratteristici specifici. Anche gli attacchi sulla scocca sono stati oggetto di un’accurata progettazione per assicurare la massima rigidezza.

Tonale e il valore residuo

La Tonale è stato pensata anche per mantenere il valore nel tempo:  la C-SUV del marchio Alfa Romeo è nata con l’intento di garantire il miglior posizionamento sul mercato in questo ambito, al di là della motorizzazione. Con Tonale infatti debutta anche, in esclusiva mondiale, il certificato digitale NFT (Non-Fungible-Token), un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni su ogni singola Tonale, dalla manutenzione eseguita, ai km percorsi, fino agli eventuali incidenti subiti. Una novità assoluta che sottolinea il carattere innovativo di Alfa Romeo e contribuisce a posizionare Tonale ai vertici del segmento, con elevati benefici in termini di valore residuo che influenzano positivamente i canoni di noleggio.

la gamma Tonale

Alfa Romeo Tonale è disponibile in tre allestimenti: Super, Sprint e Ti, ciascuno con una caratterizzazione ben definita. Si parte dalla Super, la entry level, passando per l’allestimento Sprint, che include numerosi optional dalla connotazione sportiva, arrivando infine all’allestimento Ti, che esalta le doti di eleganza ed il carattere distintivo di Tonale, per i clienti che desiderano il massimo in termini di esclusività e di contenuti di serie.