McLaren e APL progettano prodotti diversi, ma hanno a cuore il design, lo stile e le prestazioni allo stesso modo. L’alta tecnologia, la riduzione di peso, le prestazioni e il design sono valori condivisi che si fondono in questa linea di calzature di APL (Athletic Propulsion Labs), chiamata HySpeed.
La scarpa è una trainer da corsa adatta anche all’utilizzo quotidiano, un prodotto tecnico che non rinuncia allo stile di una sneaker lifestyle. Le linee e le colorazioni sono ispirate alle forme delle supercar inglesi, con “onde” e linee morbide sul profilo. La suola poi ha un disegno che si ispira al battistrada degli pneumatici ad alte prestazioni.
I materiali e la struttura, però, sono ricercati e assolutamente high-tech. L’intersuola della calzatura è divisa in tre parti con pod APL FutureFoam, una schiuma speciale elastica, collocata nella parte anteriore e posteriore. Le parti sono collegate da una barra in fibra di carbonio leggerissima e molto resistente, mentre l’intersuola è composta di un materiale infuso di azoto.
Il tallone della sneaker poi è in microfibra, caratterizzato da ali estese e da un sistema di montaggio interno avanzato con imbottitura in tre parti e un Souffle
Sockliner ideato da APL.
Le colorazioni disponibili per le Sneakers APL McLaren sono White/McLaren Orange, White/Black/Ombre, Rose Dust/Creme, Energy/Metallic Silver e McLaren Orange. Il prezzo delle APL McLaren è di 450 dollari.