La McLaren 750S JC96 è un'edizione limitata di 61 esemplari che rende omaggio alla McLaren F1 GTR che trionfò nel 1996 nell'All-Japan Grand Touring Car Championship.
La 750S JC96 è la prima edizione limitata di McLaren offerta solo in Giappone e si distingue per la sua verniciatura unica ispirata alla livrea "Tiger Stripe" del Team Goh.
Quattro colori
Ogni auto presenta dettagli unici sullo splitter anteriore, sulle alette dello spoiler posteriore e sulle calotte degli specchietti retrovisori, disponibili in quattro colori: Memphis Red, Titanium Silver, Ice White e Graphite Grey.
Su richiesta, il programma MSO Bespoke offre una verniciatura personalizzata. Solo quattro esemplari potranno avere la livrea completa dipinta a mano, che estende il design "Tiger Stripe" a tutta la carrozzeria.
Più deportanza
Disponibile sia in versione coupé sia Spider, la 750S JC96 è la prima decappottabile di McLaren a montare il kit MSO High Downforce (HDK), precedentemente sviluppato per la F1 LM. Questo kit, composto da un paraurti anteriore ridisegnato con splitter maggiorato, uno spoiler posteriore attivo rialzato e un pannello sottoscocca a feritoie, aumenta la deportanza fino al 10%.
Dettagli esclusivi
L'auto presenta anche nuovi cerchi in lega forgiata ultraleggeri "Delta" a 15 razze, ispirati alle ruote delle leggendarie F1 GTR "Longtail", e un terminale di scarico sportivo centrale in acciaio inossidabile con finitura in titanio naturale, che richiamano i componenti da corsa.
Gli interni, ispirati alla F1 GTR del 1996, offrono tre varianti di Alcantara con dettagli unici, tra cui una pedaliera e interruttori del selettore di guida con finitura dorata. Tutti i 61 esemplari avranno un'esclusiva targhetta commemorativa JC96 e i loghi JC96 ricamati sui poggiatesta e sui braccioli.
Una lettera d'amore al Giappone
Henrik Wilhelmsmeyer, Chief Commercial Officer di McLaren Automotive, ha definito la 750S JC96 "una lettera d'amore di McLaren al Giappone", sottolineando che la vettura fonde perfettamente le prestazioni da pista con l'esclusiva personalizzazione richiesta dalla clientela giapponese.