• Audi Q2 tre quarti ant
  • Audi A1 Citycarver
  • Audi A1 citycarver dietro
  • Audi Q2 laterale
  • Audi Q2 tre quarti post
  • Audi Q2 davanti
  • Audi Q2 dietro due
News

Nuove Audi A1 e Q2 2020: prezzi e caratteristiche

di Redazione
09-Gen-2020

Si aggiornano le “piccole” della famiglia Audi, dopo aver chiuso i loro primi anni di vita (la A1 Citycarver è appena arrivata) con numeri impressionanti. Gli aggiornamenti toccano principalmente la dotazione di serie e quella degli allestimenti intermedi e più ricchi, con un vantaggio economico per il cliente. Ma ci sono anche pacchetti estetici interessanti che migliorano il look di A1, Q2 e A1 Citycarver.

Audi Q2

L’Audi Q2 è la entry level della gamma SUV “Q” di Audi, che pesa quasi il 50% delle immatricolazoni della Casa dei Quattro Anelli in Italia. La crossover nel 2020 si rinnova, offrendo la motorizzazione 1.5 TFSi quattro cilindri benzina da 150 Cv con tecnologia cylinder on demand, ma anche una dotazione di serie più ricca e allestimenti più completi, a parità di prezzo.

L’allestimento Business dell'Audi Q2 ora di serie offre (a parità di prezzo) il cruise control adattivo (ACC), i proiettori a LED con gruppi ottici posteriori a LED con frecce ad accensione sequenziale, gli inserti in alluminio spazzolato opaco, il poggia-braccia anteriore e il pacchetto luci interne. In questo caso il vantaggio cliente raggiunge il 58%.

L’allestimento Admired (il più amato della gamma) propone i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’Audi smartphone interface (compatibile con Apple CarPlay o Android Auto) e i cerchi in lega da 18 pollici anziché da 17 pollici.
Infine, l’Audi Q2 35 TFSI vanta anche un prezzo più aggressivo: nel caso delle varianti Admired, S line edition e Identity black il risparmio tocca i 2.550 euro.

Le versioni con allestimenti top di gamma S line edition e Identity black, poi, sono caratterizzate dai cerchi in lega Audi Sport da 19” a cinque razze, dal pacchetto look nero ampliato, che include i blade e le calotte degli specchietti in nero lucido, dai cristalli posteriori oscurati e dai terminali di scarico neri.

I prezzi partono da 26.900 euro per l’Audi Q2 30 TFSI 1.0  da 116 Cv e da 28.100 euro per il 1.6 TDI da 116 Cv 30.



Audi A1 Sportback e Citycarver

L’Audi A1 Sportback, dopo aver raddoppiato i volumi di vendita rispetto al modello precedente, si arricchisce con la versione Identity black basata sulla variante S line edition, caratterizzata da una dotazione sportiva con cerchi in lega da 18" Audi Sport con design a 10 razze neri lucidi. Oltre al look nero (che include griglia single frame, le cornici dei finestrini total black e gli inserti ai paraurti) ci sono anche i vetri laterali posteriori e il lunotto oscurati e il tetto a contrasto.

Si può anche aggiungere il pacchetto di contrasto 2 in nero “Mythos” che tinteggia le calotte degli specchietti e alcuni profili esterni.

La variante “alta” della A1, la A1 Citycarver, invece, ora è disponibile nella variante Identity Contrast, caratterizzata da una colorazione grigia e nera. Oltre alla dotazione di serie dell’allestimento Admired, troviamo i cerchi da 18” a 5 razze grigi, il tetto e gli specchietti in nero Mythos o grigio Manhattan, oppure in nero.

A questo si aggiungono anche i pacchetti #ambient per gli interni che toccano l’ambient light, (l’illuminazione dell’abitacolo); #comfort, più incentrati sulla praticità d’uso in ambito urbano; e #epic, più incentrato sull’aspetto ’hi-tech. Quest’ultimo include anche il sistema audio Bang & Olufsen da 560 Watt l’Audi virtual cockpit e il pacchetto vano bagagli.

I prezzi partono da 22.200 euro per Audi A1 Sportback MY2020 (nella versione 25 TFSI 95 Cv, e da 24.300 euro per A1 Citycarver con stessa motorizzazione.
Gli allestimenti Identity black e Identity contrast partono rispettivamente da 27.575 euro per la Sportback e da 27.150 euro per la A1 Citycarver 1.