• Audi A3 Sportback TFSI e ibrida
  • Audi A3 Sportback TFSI e ibrida 2
  • Audi A3 Sportback TFSI e ibrida 3
  • Audi A3 Sportback TFSI e ibrida 4
  • Audi A3 Sportback TFSI e ibrida 5
  • Audi A3 Sportback TFSI e ibrida 6
News

Audi A3 Sportback TFSI e plug-in Hybrid: prestazioni e autonomia

di Redazione
12-Ott-2020

Arriva la versione ibrida plug-in dell’Audi A3 Sportback, la compatta media della Casa dei quattro anelli. Una versione che non solo può contare su 204 Cv di potenza, ma che gode anche di svariati vantaggi per la mobilità urbana grazie alla marcia a zero emissioni. L’Audi A3 TFSI e plug-in hybrid, grazie alla batteria agli ioni di litio da 13 kw/h, percorre finta  67 km in modalità elettrica (secondo il ciclo di omologazione WLTP). Grazie ad un a presa da 230 Volt dell’impianto di casa è in grado di recarsi in 4 ore.

204 Cv e zero emissioni

Il motore elettrico è abbinato ad un'unità termica 1,4 litri quattro cilindri turbo benzina e al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti S Tronic, la potenza totale è di 240 Cv  mentre la coppia è di 350 Nm. Le prestazioni sono interessanti: 0-100 km/h in 7,6 secondi e 227 km/h di velocità massima (140 km/h in modalità elettrica) con consumi dichiarati di 1,0-1,3 l/100 km (considerando i 67 km percorsi in modalità elettrica).
La A3 Sportback TFSI e gode dell’ecotassa, è esente dal bollo (o comunque scontato) ed è soggetta agli incentivi statali che possono arrivare fino a 6.500 euro.

Connessa e sicura

L’Audi A3 Sportback TFSI e plug-in hybrid ha una dotazione a livello di ADAS e connettività ai vertici del segmento. Sull’auto troviamo l’'Audi pre sense front, il collision avoid assist con assistenza alla svolta, il sistema di mantenimento della corsia e i proiettori LED Audi Matrix. Troviamo poi anche l’head-up display, i sedili sportivi con poggiatesta, il tetto panoramico, l’Audi virtual cockpit plus da 12,3 pollici, il pacchetto luci ambiente e il cruise adattivo.